Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il peggio dopo la sosta? Contro l’Inter non cascarci di nuovo

Approfondimento / In questa stagione i ragazzi di Mazzarri hanno sempre perso nelle due partite dopo la pausa

Luca Sardo

La sosta non fa bene al Torino di Walter Mazzarri: lo dimostrano i risultati. In queste due stagioni con il tecnico toscano sulla panchina della squadra granata, il Torino - nel match immediatamente dopo le pause Nazionali - non ha mai vinto. La scorsa stagione i granata hanno ottenuto quattro punti in cinque partite (quattro pareggi e una sconfitta), quest'anno - per ora - due le (brutte) sconfitte rimediate con Lecce e Udinese.

LA SCORSA STAGIONE - Ripercorrendo nel dettaglio quanto accaduto nella stagione 2018/2019, i granata non hanno fatto benissimo nelle partite dopo la sosta Nazionali. Su un totale di cinque partite giocate la sosta, il Torino ha guadagnato 4 punti: una sconfitta e quattro pareggi. Un bilancio tutt'altro che positivo. La sconfitta l'anno scorso arrivò il 13 gennaio 2019 in casa contro la Fiorentina di Stefano Pioli: Federico Chiesa - con la sua doppietta - eliminò definitivamente i granata agli ottavi di finale di Coppa Italia. Per il resto solo pareggi: contro l'Udinese (1-1 con l'ultimo gol in Serie A di Meitè), il Bologna (2-2), il Cagliari (0-0) e la Fiorentina (1-1) i ragazzi di Mazzarri guadagnarono un punto a partita.

https://www.toronews.net/columnist/il-granata-della-porta-accanto/%ef%bb%bfrun-toro-run/

QUESTA STAGIONE - In questa stagione invece sono state giocate due partite dopo la sosta per le Nazionali: la prima è Torino-Lecce, match perso dai granata al Grande Torino per 2-1 a seguito delle reti di Farias e Mancosu, nonostante il rigore trasformato dal Gallo Belotti che inizialmente aveva portato al pareggio i granata; la seconda è Udinese-Torino, partita persa dai granata per 1-0 alla Dacia Arena dopo il gol di Stefano Okaka. Entrambe sono state due pessime partite quelle giocate dai granata soprattutto dal punto di vista dell'approccio mentale al match: si può dire che questo sia stato l'aspetto che è mancato maggiormente in entrambe le partite alla squadra di Mazzarri. Dopo questa sosta al Grande Torino arriverà l'Inter di Antonio Conte che è in grande forma e la partita sarà di quelle che dal punto di vista mentale si preparano da sole e Mazzarri è a piena conoscenza del problema sopra citato, come ha ammesso lui stesso in conferenza stampa dopo Brescia-Torino. Per cui, il minimo che ci si può attendere dal Torino è una fiera partenza nel match contro l’Inter.