"Con il ritiro di Bormio la preparazione estiva del Torino entrare nel vivo. La squadra anche in terra lombarda troverà un folto numero di tifosi che come hanno già mostrato in questi primi giorni di ritiro alla Sisport sono quantomai entusiasti. Il clima in casa granata d'altronde è elettrizzante e non poteva essere diversamente. In primis per quello fatto nella passata stagione, inoltre un mercato che procede spedito e che ha già regalato al popolo granata alcuni giocatori di qualità non può che galvanizzare l'ambiente.
toro
Torino, il pubblico granata invaderà l’Olimpico?
Manca poco all'inizio della campagna abbonamenti; l'obiettivo è quello di tornare a circa 15.000 abbonati
"Un primo indicatore dell'umore dei tifosi sarà comunque la campagna abbonamenti che dovrebbe partire la prossima settimana. Ovviamente l'obiettivo minimo del presidente Cairo e di tutta la società sarà quello di superare i quasi 9.000 abbonati dello scorso anno. Un traguardo che sembra ampiamente raggiungibile vista la febbre d'Europa che ha investito il capoluogo piemontese.
"Il sogno sarebbe quello di oltrepassare quota 15.000 abbonati, che significherebbe tornare indietro ai primi anni della gestione Cairo. I risultati ottenuti lo scorso anno e soprattutto i palcoscenici europei potrebbero davvero riportare allo stadio tanta gente che da qualche anno si era un po' defilata. D'altronde le ultime partite dello scorso campionato lo hanno dimostrato: la parola Europa può davvero riempirti uno stadio (la gara con il Parma ne è un esempio).
"Inoltre oltre questo entusiasmo generale bisogna anche aggiungere la politica societaria che sul fronte biglietti ha cercato di venire incontro ai tifosi. Sono state infatti numerose le offerte che Cairo ha attuato nell'ultimo campionato per riempire l'Olimpico. Proprio per questo motivo i prezzi degli abbonamenti non dovrebbero subire dei grossi rincari. Senza dimenticare che anche nella prossima stagione non dovrebbero mancare le varie promozioni che dovrebbero colpire soprattutto il pubblico più giovane e quello femminile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA