Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino, il TAR del Piemonte ha sospeso la quarantena dei giocatori granata

Torino, il TAR del Piemonte ha sospeso la quarantena dei giocatori granata - immagine 1

Il TAR ha emesso una sentenza che potrebbe stravolgere le sorti del Torino per quanto riguarda le partite da disputare

Redazione Toro News

Il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Piemonte ha decretato la sospensione della quarantena che stanno vivendo i giocatori del Toro. La notizia è molto importante e può stravolgere i piani per questo fine settimana di Serie A. A questo punto i giocatori del Torino sono liberi di poter uscire e possono quindi teoricamente tornare in campo per la partita in programma domani con la Fiorentina.

Il TAR si è espresso in questa maniera perché, come si legge sul documento che accoglie il ricorso eseguito dalla Lega Serie A contro l'ASL al quale Toro News ha avuto accesso, l'ordinanza dell'azienda sanitaria "appare illegittima a un primo esame sommario". Il decreto richiama il d.l. del 30 dicembre il quale statuisce che al fine di impedire la paralisi delle attività lavorative, la quarantena precauzionale non si applica a coloro che, entro 120 giorni dal completamente del ciclo vaccinale o dopo la terza dose, hanno avuto contatti con soggetti positivi al Covid-19. Per tali individui è obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2 fino al decimo giorno successivo al contatto e ed effettuare un test rapido o molecolare alla prima comparsa di sintomi.

Di conseguenza, è stata dunque sospesa la quarantena a cui è stato sottoposto il Torino e nelle prossime ore occorrerà prendere una decisione su quando giocare Torino-Fiorentina.