gazzanet

Torino: il Bologna l’incubo della scorsa stagione. Ostacoli stanchezza e infortuni

Analisi / La squadra di Mihajlovic arriva con una preparazione più approfondita. In più i rossoblu sono una bestia nera per i granata

Gualtiero Lasala

Il Torino, dopo aver passato il turno di Coppa Italia contro il Genoa, si appresta a sfidare il Bologna in campionato, in una sfida che appare tutt'altro che facile per i granata. Infatti il Toro arriva alla sfida con una squadra pressoché decimata, ma con l'obbligo di vincere per dare continuità alla vittoria di Roma cercando di svoltare finalmente una stagione che ha vissuto fino a oggi di alti e bassi.

https://www.toronews.net/toro/torino-chi-gioca-contro-il-bologna-mazzarri-costretto-a-chiedere-gli-straordinari/

TEMPO - Uno dei fattori chiavi che potrebbe condizionare la gara è proprio il tempo. Il Torino ha soltanto poco meno di 60 ore preparare la partita, considerato che il match di Coppa Italia si è protratto fino ai calci di rigore chiudendosi alla mezzanotte di venerdì. Invece il Bologna di Mihajlovic arriva molto più fresco, con una preparazione di una settimana tipo. Le condizioni delle due squadre appaiono decisamente diverse: Mazzarri dovrà essere bravo a gestire le forze dei suoi giocatori, che dopo poco più due giorni dovranno tornare in campo in una delle sfide più importanti di questo 2020. Inoltre la sfida diventa ancora più difficile se si contano le importanti assenze in casa granata, come quelle di Ansaldi, Baselli e Lyanco. Infine, da non dimenticare il problema relativo al campo: si gioca ancora al Grande Torino, le condizioni del prato sono state denunciate da Salvatore Sirigu e di certo non sono migliorate dopo i 120 minuti di Coppa Italia.

https://www.toronews.net/gazzanet/bologna/bologna-a-mihajlovic-il-premio-coraggio-domani-sera-al-golden-palace-di-torino-la-consegna/

BESTIA NERA - In più il Torino dovrà fare i conti con una squadra che rappresenta una sorta di tabù per la banda Mazzarri. Infatti nella scorsa stagione il Bologna è la squadra che ha realizzato il maggior numero di gol (ben 5) ad un Toro che chiuse con la quinta difesa della Serie A, rimontando da 0-2 a 2-2 all'andata ed imponendosi 2-3 in casa dei granata nel ritorno, dopo l'approdo di Mihajlovic. Un avversario ostico, quindi, appare nel cammino del Torino, che sarà chiamato ad una prestazione importante per imporsi sui rossoblu. Ma l'obiettivo granata resta quello di uscire da un match del genere con un risultato importante: dopo la vittoria di Roma e il successo in Coppa, serve un Torino speciale per poter continuare marciare in campionato.