le voci

Torino-Inter 0-1, Inzaghi: “Oggi volevo vincere, complimenti ai granata”

Le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro al termine della sfida contro i granata valida per il 38° turno di Serie A
Redazione Toro News

Torino-Inter 0-1, Inzaghi: “Oggi volevo vincere, complimenti ai granata”- immagine 2

Al termine di Torino-Inter, gara valida per l'ultima giornata di Serie A, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Che risposte voleva oggi dalla sua squadra?"Volevo vincere perché lo dobbiamo alla nostra squadra e ai nostri tifosi che oggi sono stati splendidi. Oggi dovevamo consolidare la nostra posizione in classifica e nelle ultime 9 ne abbiamo vinte 8 e abbiamo perso soltanto a Napoli. C'era da onorare il campionato e fare una partita seria, complimenti al Torino perché ti mette in difficoltà ed è difficile da prendere, è una squadra molto evoluta".

A cosa è dovuta la crescita degli ultimi mesi?"I giocatori importanti come Brozovic e Lukaku non ci sono stati per 5 mesi, i risultati e le vittorie danno consapevolezza e la squadra è cresciuta. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo fatto cose straordinarie che ci hanno permesso di arrivare nelle prime quattro. Siamo stati bravi a vincere trofei ed arrivare in finale che era un sogno, sappiamo che incontreremo una squadra di assoluto valore".

Che sensazioni ha verso questa finale?"Chiaramente è una grande emozione ma per fortuna avevamo tante cose in ballo quindi posso dire che da adesso me la gusterò di più insieme a tutto il mondo Inter. Prima avevamo una finale di Coppa Italia che volevamo vincere e quindi onore a questo gruppo che ha tenuto la concentrazione altissima. Avevamo un finale di campionato complicato ma siamo riusciti a fare bene. Adesso ci aspetta l'ultima partita, la 57esima e ci andiamo con grande fiducia".

tutte le notizie di