Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Inter 1-0, le statistiche: l’Inter tiene palla, il Toro colpisce

I numeri / Tra i granata spiccano Rincon e Lukic per palloni recuperati e precisione nei passaggi

Alberto Giulini

Il Toro ha ottenuto un'importante vittoria contro l'Inter, conquistando così tre punti fondamentali per rilanciarsi nella corsa ad un piazzamento europeo. Andiamo ora ad analizzare quello che è stato il match dal punto di vista dei dati e delle statistiche.

MENO POSSESSO - Andando a vedere il possesso palla, si evidenzia come l'Inter, con il 57% abbia mantenuto maggiormente il pallino del gioco. Il Toro, però, ha saputo concedere poche occasioni pericolose ai nerazzurri, che sono riusciti a tirare in porta solamente quattro volte, tanto quanto la squadra di Mazzarri. È stata la capacità di concretizzare le proprie occasioni, dunque, a fare la differenza in una gara in cui spesso le due formazioni hanno provato a sorprendere gli avversari con lanci lunghi. Per 43 volte, infatti, la squadra di Spalletti ha lanciato lungo alla ricerca dei propri attaccanti, mentre il Toro lo ha fatto solamente in 18 occasioni.

http://www.toronews.net/toro/il-de-profundis-puo-attendere/

LUKIC PRECISO - Andando invece ad analizzare il rendimento dei singoli, appare subito come Belotti sia stato il giocatore ad avere avuto più occasioni da gol, mentre Dalbert e Skriniar sono stati quelli che hanno giocato il maggior numero di palloni (79) nel corso dell'incontro. A sottolineare la gran prova di Rincon anche il primato per palle recuperate: nove. Un importante dato statistico riguarda infine Sasa Lukic: con il 90% di passaggi riusciti è stato il più preciso tra i granata.