"Al termine del lunchmatch tra Torino e Inter il tecnico Ventura si presenta dai colleghi giornalisti e commenta così la sfida appena terminata e giocata contro i nerazzurri:
gazzanet
Torino-Inter, Ventura: “Belotti va aspettato. Non facciamo come con Sansone”
Post partita / Il tecnico granata commenta così la sfida giocata contro i nerazzurri: "Prendiamo troppi gol, rispetto a quanto realmente subiamo in campo"
""Il rammarico è solo e soltanto per il risultato e faccio i complimenti alla mia squadra. Abbiamo concesso solo una punizione dalla trequarti. L'Inter sfrutta benissimo le occasioni che riesce a produrre, invece noi abbiamo creato quanto gli avversari dell'Inter non creano da molte partite. Nelle ultime nostre tre gare abbiamo raccolto un punto, e questo ha dell'incredibile credo, per quanto poco abbiamo subito. Col Genoa tre tiri, tre gol; con la Juve tre tiri e due gol; con l'Inter un tiro e un gol. Quindi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto e su quello della concretizzazione: produciamo molto ma non segniamo."
"Continua Ventura: "Il nostro percorso di crescita passa da tante cose. E il momento è negativo dal punto di vista numerico, non delle prestazioni. Benassi ha fatto una buona partita, Baselli non segna ma aiuta molto di più la manovra rispetto a qualche settimana fa. Noi non ci nascondiamo e non scappiao di fronte a nessuno. Lavoriamo e andiamo avanti nelle difficoltà. Siamo consapevoli dei nostri mezzi che restano importanti. Certamente non abbiamo raccolto molti punti ma abbiamo affrontato squadre competitive, con una rosa falcidiata da infortuni. E non si tratta di un alibi ma di semplice verità. Ho sentito grandi squadre lamentarsi per un paio di assenze, cosa dovremmo dire noi che a ogni partita ne abbiamo sette-otto fuori?"
"Ventura torna a parlare dei numerosi infortuni: "A Carpi abbiamo giocato la nostra peggior partita da quando sono al Torino, oggi il risultato è lo stesso ma la prestazione no. L'amarezza c'è solo per il risultato. Certo, nel calcio contra quello e quindi dobbiamo tacere. Ma quando saremo noi a vincere 1-0 con un solo tiro in porta e qualcuno me lo rinfaccerà, allora mi metterò a ridere".
"Ventura infine passa a parlare dei singoli: "Belotti? Ha solo bisogno di tempo, io sono convinto che se continua a lavorare così può scrivere cose importanti nella storia di questo club. Mi ricordo che c'era fretta e ansia mista a frenesia per un certo Sansone. C'erano gli striscioni sugli spalti e ora guardiamo dove gioca Sansone. Se Belotti continuerà a lavorare senza sosta e con pazienza allora i risultati arriveranno. Diversamente..."
"Quindi il cerchio si chiude con Ventura pungolato su Quagliarella: "Fabio invece se gioca sempre è perché ha esperienza e non è un caso se le palle gol le abbiamo avute con lui in campo. Il calcio va così, a volte ti dice bene, a volte no. Contro la Fiorentina eravamo sulle ali dell'entusiasmo, con una rosa sana e fresca. Oggi non è davvero così. Certo, gli errori che abbiamo commesso a tempo scaduto sono pesanti e non dovranno essere ripetuti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA