Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Izzo si riprende il posto: da Bremer troppi errori tecnici col Milan

Izzo in allenamento al Filadelfia

Verso il match / Contro il Parma il difensore napoletano dovrebbe tornare titolare nella difesa a tre di Longo

Marco De Rito

"Armando Izzo ritorna disponibile ed è pronto a riprendere le redini della difesa del Torino. Un ritorno sicuramente gradito per il tecnico granata Moreno Longo, che - avendo tutti i calciatori a disposizione - può valutare in maniera ottimale chi è più in forma per la gara contro il Parma che andrà in scena domenica alle 15 tra le mura del Grande Torino. Ma il difensore napoletano è pronto a tornare sul centro-destra della difesa granata dopo aver scontato a San Siro il turno di squalifica conseguente all'espulsione contro la Sampdoria.

"BREMER - Probabile che a cedere il passo al difensore ex Genoa possa essere Gleison Bremer. Il brasiliano ha avuto una chance per far vedere le proprie qualità al nuovo tecnico in casa dei rossoneri. Dal punto di vista difensivo ha convinto (16 duelli aerei ingaggiati, più di ogni altro compagno, di cui 6 vinti), ma ha sbagliato davvero troppi palloni in fase di costruzione (18 passaggi negativi, più di ogni altro compagno, e 20 palle perse, secondo tra i granata dopo Berenguer). Quest'ultimo aspetto, con Moreno Longo, non è più solo un particolare per i difensori. Il tecnico ha infatti fatto capire di avere come stella polare l'idea di provare a offrire un calcio propositivo, con l'azione che parte dal basso. E dunque nelle sue idee anche il reparto arretrato gioca un ruolo importante sotto questo punto di vista.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/cairo-blinda-belotti-al-napoli-ne-li-ne-altrove-il-gallo-resta-al-toro/

"LE SCELTE - Anche per questo motivo Izzo al momento è chiaramente favorito su Bremer per un posto da titolare, con Nkoulou e Lyanco che dovrebbero completare la difesa a tre anti-Parma. Il giocatore napoletano, che pure non sta certo vivendo una stagione esaltante, è ritenuto più completo da questo punto di vista e ha delle buone qualità anche con i piedi. Questo aspetto potrebbe essere decisivo nelle scelte di Longo in vista della gara contro il Parma, match nel quale il Toro ha assolutamente bisogno di un rilancio per allontanarsi dalla zona retrocessione. Attenzione però, perchè Izzo - se tornasse in campo da titolare - avrebbe da occuparsi di un cliente molto scomodo, quel Gervinho che più volte in passato lo ha fatto soffrire.

tutte le notizie di