"Tra i nuovi innesti uno di quelli che meglio si sta inserendo nel gruppo è sicuramente Pontus Jansson. Il giovane difensore, arrivato senza troppo clamore, sta lavorando assiduamente e anche nella partita di sabato (per quelle poche volte che è stato chiamato in causa) ha dato dei buoni segnali. Il vice Glik sembra infatti molto motivato e soprattutto ha dato l'impressione di essere entrato bene negli schemi di Ventura.
toro
Torino, Jansson fa ben sperare
Ritiro estivo / Il difensore svedese si sta inserendo bene negli schemi di Ventura ma la differenza tra il calcio svedese e quello italiano è tanta e ci sarà ancora bisogno di tempo per...
"Dal punto di vista fisico, il ragazzo fa ben sperare: un struttura importante che però non ne limita la rapidità. Oltre a queste doti fisiche può contare anche su delle buone doti con il pallone tra i piedi. Una qualità che non è secondaria nel gioco del tecnico genovese che da sempre pretende che i difensori impostino. Chiaramente il salto dal Malmoe al campionato italiano non è piccolo e le differenze sono tante. Come ha dichiarato lui stesso nella conferenza stampa di qualche giorno fa infatti la preparazione è molto più dura e la cura dell'aspetto tattico, quasi inesistente in Svezia, qui è fondamentale.
"Dunque questo è solo l'inizio di un processo di maturazione e di crescita che sicuramente avrà bisogno di tempo per portare i frutti sperati. Quello che è certo è che il classe 91' è molto motivato e che le basi ci sono tutte. La sua duttilità in fase difensiva (parte come centrale della difesa a 3 ma può anche agire come terzo a destra) è sicuramente un punto su cui Ventura lavorerà molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA