Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Juventus 0-0: mani di De Ligt, per Doveri non è rigore

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-0: un ottimo Torino in avvio di primo tempo

Nicolò Muggianu

Finisce 0-0 il primo tempo di Torino-Juventus, 199° derby della Mole. Un primo tempo acceso con occasioni da entrambe le parti, con un buon approccio al match da parte della squadra di Mazzarri.

SI PARTE - Un derby al quale il Torino si presenta con le spalle al muro: il 4-0 di Roma contro la Lazio ha costretto la squadra a tre giorni di ritiro, in una situazione che si fa sempre più complicata. La pausa di riflessione però sembra aver fatto bene alla squadra di Mazzarri, che approccia al match con una grinta viste poche altre volte quest'anno. I granata, spinti dall'entusiasmo di una Maratona spoglia di coreografie (LEGGI QUI), partono con coraggio e guadagnano un paio di calci d'angolo nel giro dei primi cinque minuti di gioco. Poi comincia il botta e risposta tra le due squadre, che danno l'impressione di voler fortemente la vittoria: al 7' Verdi ci prova senza successo da fuori, la Juve risponde due minuti più tardi con Dybala ma il suo mancino da fuori è deviato in corner.

AL 45' - Il Torino pressa con decisione, con l'asse di destra composto da Aina e Meité che sembra funzionare più del solito. Al 12' veementi proteste dei giocatori del Torino per un tocco di mano sospetto di De Ligt in area di rigore: il tocco c'è, ma per Doveri non è tale da concedere il penalty. Episodio che farà discutere. Il Toro, sull'onda dell'entusiasmo, continua a spingere e trova con Rincon (al 16') il primo tiro in porta della sua partita. Il destro del venezuelano però non impensierisce Szczesny. La Juve fatica a costruire gioco e allora prova ad affidarsi alle iniziative dei singoli: al 18' ci prova Ronaldo in tuffo di testa, di poco alto. Poi, al 31', è Dybala a calciare da posizione favorevole ma Sirigu è attento e respinge di pugno. L'occasione più importante del Torino invece arriva al 35': Belotti salta De Sciglio sulla destra e serve l'accorrente Meité a rimorchio, ma la conclusione dell'ex Monaco termina alta. Nel finale miracolo di Sirigu su De Ligt. Finisce così: un buon Toro, si torna negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0.