Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Juventus, Izzo si è ripreso il Toro. Ora la sfida al suo “sosia”

Torino-Juventus, Izzo si è ripreso il Toro. Ora la sfida al suo “sosia”

Focus on / Il difensore campano è reduce da prestazioni da urlo dopo il passaggio a vuoto contro il Parma. Ora il confronto con CR7

Silvio Luciani

Aeroporto di Caselle, 4 luglio: il calciomercato è rovente, a Torino tutti aspettano Cristiano Ronaldo ma sbarca Armando Izzo. Qualcuno li confonde e chiede un selfie al difensore granata, ma per stessa ammissione di Izzo: "Ho tolto gli occhiali e sono scappati tutti". Per i difensori di tutto il globo, marcare Cristiano Ronaldo è la prova del nove e lo sarà anche per Armando Izzo, che fin dal ritiro ha promesso - scherzosamente - di essere l'anti CR7 nel derby della Mole. Il compito è di quelli complicati, ma Izzo lo affronterà in un ottimo momento di forma: la partita con il Milan è stata la migliore in stagione e ha impressionato addetti ai lavori e tifosi.

MOMENTI - Sin da subito, Izzo si è integrato nel gruppo e ha rappresentato una colonna su cui edificare la difesa. Lo testimoniano le presenze, 15 in 15 partite e una sola sostituzione, per infortunio contro la Roma. Armando Izzo è stato sinora una garanzia e l'unico passaggio a vuoto è stato quello della sconfitta in casa contro il Parma. Il difensore ventiseienne non ha però accusato il colpo e nelle successive sfide è tornato assoluto protagonista, dimostrando ancora una volta la propria imprescindibilità. Il culmine, appunto, a San Siro contro il Milan.

LA PARTITA - Sarà difficile ripetere la partita di Milano, quantomeno nelle modalità: il Torino ha pressato alto nei primi 70' e Izzo ha praticamente sempre anticipato Cutrone, ridando linfa all'azione granata e schiacciando il Milan. Quando i rossoneri sono saliti, poi, Izzo le ha prese tutte: in area di rigore è stato attento e anche decisivo in almeno due occasioni. Contro Cristiano Ronaldo servirà la stessa attenzione, la stessa determinazione e un'altra prova eccellente: così Izzo può consacrarsi definitivamente e diventare - davvero - l'anti CR7.