toro

Torino, l’Udinese è alle prese con numerosi dubbi di formazione

Verso Torino - Udinese / C'è apprensione per le condizioni fisiche di Danilo, Kone ancora in dubbio mentre Pinzi dovrebbe prendere il posto di Badu

Redazione Toro News

"Terminata la pausa nazionali che ha visto convocati ben otto giocatori dell'Udinese, Stramaccioni prepara la formazione di domani contro il Torino con numerosi dubbi legati soprattutto alle condizioni di salute di alcuni suoi uomini chiave. Per il modulo sembra invece confermato il 4-3-2-1 che ha regalato buone soddisfazioni finora.  

"QUI UDINESE - La squadra friulana ha svolto ieri una seduta pomeridiana di allenamento vista della gara di domenica. Memore degli 'avvertimenti' di Pasquale sull'abitudine di Ventura di far osservare gli allenamenti degli avversari direttamente da suoi uomini di fiducia, ieri mister Stramaccioni ha portato la squadra nell'ultimo campo, non visibile agli 'esterni'. Il programma ha previsto dopo l'attivazione muscolare, che i calciatori eseguissero un circuito di velocità e rapidità prima di una parte tattica "a porte chiuse". Il finale è stato dedicato alle conclusioni a rete. Ieri è rientrato in Italia anche Badu, l'ultimo dei nazionali che mancava all'appello ma difficile che sia della partita, al suo posto dovrebbe giocare il veterano Giampiero Pinzi. Kone dovrebbe essere invece regolarmente in campo domani in un tridente pericoloso con Thereau e Di Natale. Il grande assente dell'allenamento di ieri è stato a sorpresa, il difensore brasiliano Danilo Larengeira che ha accusato un piccolo problema muscolare che ha fatto decidere lo staff medico di lasciare a riposo il giocatore. Oggi verranno valutate le condizioni di Danilo e si avranno indicazioni più utili per capire le possibilità del suo utilizzo domenica. A meno di 48 ore dall'incontro con il Torino è chiaro che questo inconveniente crea un po' di apprensione, anche se pare prevalere l'ottimismo. Nel caso non dovesse farcela Stramaccioni opterebbe per l'impiego di Domizzi, comunque recuperato, al centro della difesa, dove andrebbe a formare ad affiancare Heurtaux. Ancora a parte, invece, Muriel e Gabriel Silva che hanno svolto allenamenti personalizzati sul primo campo del Bruseschi. Non si sono allenati col gruppo anche Riera, Alhassan e Faraoni.

"Il programma di oggi prevede alle 12.30 la conferenza stampa di Andrea Stramaccioni nella sala stampa dello Stadio Friuli. Alle 16.00 la squadra partirà per Torino.