Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, la coppia Belotti-Zaza a Mazzarri piace a metà: “Meglio con due trequartisti”

Il punto / L'assetto a due punte non convince a pieno il tecnico granata

Luca Sardo

Zaza-Belotti: promossi ma non troppo. I due attaccanti schierati insieme dal 1' in attacco ieri sera contro il Debrecen hanno fatto la loro partita: due gol e un assist in due. Ma non hanno convinto al cento per cento Walter Mazzarri per l'effetto che il duo ha avuto sul gioco della squadra. In vista del terzo turno, da capire se il tecnico riproporrà o meno la coppia d'attacco, considerando comunque che mancherà Iago Falque.

INTESA - I due attaccanti, fin dai giorni delle amichevoli in ritiro a Bormio contro la Bormiese, il Merano e la Pro Patria, hanno dimostrato di avere migliorato la loro intesa. I primi segnali sono stati confermati anche nei due match con il Debrecen nel secondo turno preliminare di Europa League. L'attaccante di Policoro ha segnato il 3-0 allo scadere della partita di andata al Moccagatta di Alessandria e ieri sera ha sbloccato la gara di ritorno con un piazzato col suo sinistro sul secondo palo, e anche il Gallo ha fatto centro in entrambe le partite. Particolarmente bello poi il dialogo che ha portato al 3-1 in Ungheria: Belotti in contropiede ha servito sulla corsa Zaza che, di tacco, ha restituito immediatamente la palla al Gallo che ha potuto facilmente andare a rete.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-debrecen-torino-1-3-zaza-promosso-sirigu-custodisce-la-vittoria/

MAZZARRI- Ma nonostante il miglioramento di Zaza e Belotti, il tecnico granata in conferenza non è parso convinto appieno della prestazione della propria squadra con loro due in coppia davanti: “Se Zaza e Belotti vogliono giocare insieme devono fare cose diverse. Non si può sempre andare in profondità; ogni lancio è una potenziale causa di allungamento tra i reparti. Anche per questo non si è giocato tanto bene come all’andata”. In sostanza il tecnico toscano preferisce al momento giocare con il 3-4-2-1 perché con due trequartisti la squadra ha più possesso palla e lega meglio il gioco, cosa che con due punte vere in avanti - ricercate continuamente in profondità dai compagni, il che fatalmente facilita lo scollamento tra i reparti - non succede. In prospettiva il 3-5-2, stando alle sue parole, sembrerebbe il modulo di riserva di Mazzarri: il tecnico per ora dovrebbe continuare a puntare sul 3-4-2-1.

tutte le notizie di