toro

Torino, la difesa è un mix di esperienza e gioventù

L'esperienza di Bovo, Glik e Moretti servirà da stimolo ai due giovani nuovi arrivati Jansson e Gaston Silva

Redazione Toro News

"La difesa è una garanzia. Con l'arrivo di Gaston Silva il reparto difensivo può dirsi ormai perfezionato e ad oggi rappresenta la zona del campo che da più garanzie a Ventura. Nella passata stagione infatti il Torino aveva fatto della sua solidità difensiva il proprio fiore all'occhiello e anche nella imminente stagione il copione dovrebbe essere lo stesso.

"In casa granata infatti non si sono registrate partenze in quella zona del campo, anche se rimane da valutare il caso Rodriguez che però lo scorso campionato è stato utilizzato con il contagocce. Per il resto il reparto difensivo sarà lo stesso della passata stagione con due nuovi innesti di prospetto. Gli arrivi del giovane Jansson e di Gaston Silva non possono infatti che far ben sperare. I due infatti sono molto giovani e promettono molto bene e sicuramente avranno modo di maturare molto visti i tanti impegni che attendono il Torino.

"A fare da chioccia a questi due nuovi arrivati ci saranno poi quei giocatori che hanno rappresentato l'ossatura della difesa granata nello scorso campionato: Glik, Moretti, Bovo e Maksimovic, autori di una stagione strepitosa e che sicuramente rappresentano delle colonne protanti di questa squadra. Dunque un bel mix di esperienze e gioventù che garantirà a Ventura varie alternative in modo da far rifiatare la squadra visti i tre fronti che metteranno a dura la tenuta fisica del Torino.