toro

Torino, la Lista Uefa per il 2° turno preliminare va consegnata oggi: la situazione

Il punto / Considerate le defezioni varie e la possibilità di una Lista Uefa B per gli Under 21, il Torino non arriverà a 25 giocatori

Redazione Toro News

Entro la mezzanotte di oggi il Torino dovrà ufficialmente consegnare alla FIGC la Lista Uefa A per il secondo turno di qualificazione in Europa League 2019/2020: si gioca contro il Debrecen (andata ad Alessandria il 25 luglio, ritorno in Ungheria il 1° agosto). La lista sarà valida solo per questo turno preliminare, quindi per il turno successivo andrà rifatta (il che permetterebbe di inserire eventuali nuovi acquisti). I criteri di compilazione sono i seguenti: ci sono 25 posti da compilare per giocatore Over 21. Di questi, 17 sono senza vincoli; 4 devono essere giocatori cresciuti nella federazione, ovvero iscritti sui registri di un altro  club della stessa federazione per tre anni dai 15 ai 21 anni di età; altri 4 devono essere Giocatori cresciuti nel club, ovvero iscritti sui registri di un club per tre anni dai 15 ai 21 anni di età (è richiesta non solo l'appartenenza ma anche la militanza).

"Per quanto riguarda il Torino, da considerare ci sono alcune defezioni: Edera starà fuori per almeno due mesi e mezzo, Bonifazi tornerà dalla vacanza il 22 o 23 luglio e dunque non dovrebbe essere disponibile neppure per il ritorno; Aina ha appena terminato la Coppa d'Africa e tornerà da Mazzarri ad agosto inoltrato. Lyanco sarà indisponibile per il match di andata ma potrebbe recuperare per quello di ritorno. Infine, tutti i giocatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi possono essere inseriti nella Lista B, che va consegnata entro alla mezzanotte della vigilia del match.

"Considerate tutte queste variabili, il Torino - consultati ovviamente Mazzarri e lo staff medico - dovrebbe stilare una lista di soli 21 giocatori su 25: 15 senza vincoli, 2 giocatori club trained (Parigini, che potrebbe essere recuperato per il match di ritorno in Ungheria, e Candellone, se nel frattempo non sarà partito in prestito) e 4 giocatori italiani. Tutti i giovani saliti in ritiro a Bormio (in primis Millico e Singo) possono essere inseriti nella Lista B.

DI SEGUITO LA POSSIBILE LISTA UEFA A DEL TORINO

Sirigu, Rosati, Zaccagno, Izzo, De Silvestri, Ansaldi, Djidji, Lyanco, Nkoulou, Bremer, Meité, Segre, Lukic, Baselli, Rincon, Parigini, Candellone, Zaza, Belotti, Falque, Berenguer.

LISTA B

Gemello, Singo, Gilli, Rossetti, Buongiorno, Kone, Rauti, Millico