gazzanet

Torino, la tensione deve salire: arriva il mese più difficile

La squadra granata dovrà affrontare tre "Big" come Roma, Fiorentina e Inter, due delle quali sicuramente senza il Gallo Belotti

Gualtiero Lasala

"Il Torino sta per tornare a giocare in Serie A, dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali: il primo avversario che arriverà per la squadra di Mihajlovic sarà il Crotone fuori casa, in uno stadio molto complicato ma con un avversario che è certamente alla portata dei granata, nonostante l'assenza del Gallo Andrea Belotti, infortunatosi nel corso della partita contro il Verona di due settimane fa. Ma dopo il match contro gli uomini di Nicola, si prospetta un mese di fuoco, nel quale il Toro dovrà essere bravo a tirare fuori la grinta per restare in una posizione di alta classifica.

"BIG - Arriva il periodo, in ogni stagione, nel quale una squadra deve fare i conti con le migliori avversari nazionali: dopo aver affrontato la Juventus, per il Torino arrivano tre squadre molto forti, contro le quali non sarà semplice fare punti. Il primo avversario complesso in ordine temporale porta il nome della Roma, allenata da Di Francesco che sta cercando di ricucire quel piccolo distacco dalla vetta della classifica, dovuto anche al match che i giallorossi non hanno giocato contro la Sampdoria a causa del meteo avverso. Subito successiva alla sfida contro la Roma, arriva la Fiorentina, esattamente come un anno fa: la Viola non ha cominciato al meglio il campionato, avendo totalizzato solo 7 punti in 7 giornate, ma la squadra di Pioli non è affatto da sottovalutare, perché ha qualità importanti che possono mettere in difficoltà il Toro.

"Dopo la sfida con il Cagliari, sarà la volta dell'Inter, squadra che con Spalletti ha trovato un equilibrio importante, portandosi a ridosso della capolista (il Napoli) e a pari punti con la Juventus. Dunque, questo mese che sta arrivando sarà di fuoco per il Torino che, come detto, dovrà anche sopperire all'assenza di Andrea Belotti. Di sicuro nei prossimi trenta giorni si potranno capire le reali potenzialità del gruppo granata, che sarà impegnato in un vero Tour de Force.