Il Torino ha perso meritatamente ieri sera all'Olimpico contro la Lazio e la gestione della gara di Massimiliano Irrati è stata pressoché perfetta. Per sua sfortuna - e anche del Torino - l'unica sbavatura si è rivelata decisiva a conti fatti. Walter Mazzarri nel post-partita, interpellato su questo presunto fallo di Milinkovic-Savic su Rincon, è stato molto chiaro: "Non è presunto, è fallo e basta. Quell'angolo non ci doveva essere."
gazzanet
Torino-Lazio 0-1, la moviola: manca un fallo su Rincon nell’azione decisiva
La moviola / Direzione senza particolari sbavature da parte dell'arbitro Irrati. Mazzarri, però, recrimina giustamente sull'azione che ha portato al calcio d'angolo del goal laziale
La cronaca parte, però, dal 21' minuto: Milinkovic parte in posizione regolare, tenuto in gioco da Burdisso, controlla il pallone e Nkoulou lo travolge da dietro. Irrati non ha dubbi e indica immediatamente il dischetto, rigore netto: corretto il fischio dell'arbitro della sezione di Pistoia. Giusti anche i cartellini nei confronti dei granata Moretti, che salterà per squalifica Napoli-Torino, e Baselli, che entra in ritardo su Lucas Leiva e per i biancocelesti Milinkovic-Savic (proteste), Marusic (fallo tattico) e Strakosha (perdita di tempo).
Poi l'episodio controverso: rimessa laterale di Lulic, Rincon è in vantaggio e Milinkovic-Savic lo spinge vistosamente. Irrati non fischia e Sirigu manda in angolo il tiro di Leiva. Sul tiro dalla bandierina il gol dello stesso trequartista serbo. Mazzarri ha ragione su questo episodio, il fallo c'era.
© RIPRODUZIONE RISERVATA