toro

Torino-Lazio, tuttofare Bovo: possibile impiego davanti alla difesa

Focus on / Il difensore granata è pronto a scendere nuovamente in campo per far rifiatare il serbo Maksimovic, ma non è da escludere un suo possibile inserimento a centrocampo al posto...

Nicolò Minella

"In occasione della partita di domani sera tra Torino e Lazio, Bovo collezionerà molto probabilmente la sua dodicesima presenza in campionato. 

"UNA CHANCE PER FAR RIFIATARE I TITOLARI - Sempre titolare negli ultimi 6 appuntamenti nel torneo nazionale dei granata, eccezion fatta per la trasferta di Firenze, il difensore centrale dovrebbe rilevare il serbo Maksimovic sul centro-destra della difesa granata. Ventura, infatti, sembrerebbe intenzionato a concedere un turno di riposo al centrale classe '91 in vista della sfida di giovedì prossimo contro lo Zenit

"IPOTESI CENTROCAMPISTA CENTRALE - Il ravvicinato confronto con i russi indurrà il tecnico genovese a valutare con estrema attenzione l'unidici titolare di domani sera. In tal senso, Maksimovic non è l'unico elemento a cui il tecnico granata potrebbe rinunciare per far giocare l'esperto difensore romano. Anche se meno probabile, infatti, è comunque possibile, soprattutto in virtù dell'infortunio di Vives, che l'ex giocatore di Genoa e Palermo sostituisca Alessandro Gazzi al centro della mediana. In questo caso, Bovo agirebbe in una posizione già occupata due volte in stagione: nelle trasferte di Empoli e Copenaghen. 

"DI NECESSITA' VIRTU' - Tale eventualità forzerebbe i granata a rinunciare ad uno dei loro elementi più continui e fondamentali, ma, per tenere il ritmo sui due fronti, il Toro è inevitabilmente obbligato a centellinare al meglio le energie di tutti i suoi interpreti, compresi quelli apparentemente imprescindibili. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti circa la formazione iniziale con una certezza: Bovo c'è ed è pronto ad adattarsi come ha già fatto in passato alle necessità della squadra.