toro

Torino, Ljajic ritrova la Nazionale: convocato dalla Serbia dopo più di un anno

Adem Ljajic

Nazionali / Il fantasista granata convocato per la doppia sfida di Qualificazioni Mondiali contro Irlanda e Moldavia

Gianluca Sartori

Bella notizia per Adem Ljajic, che inizia a raccogliere i frutti del suo ritorno ad alti livelli con la maglia del Torino. Visto il buon periodo del trequartista serbo classe 1991, tra un ottimo finale di stagione e un buon inizio di quella attuale (come ha dimostrato la gran prestazione in Coppa Italia contro il Trapani), il CT della Serbia, Slavoljub Muslin, lo ha convocato per le gare di qualificazione a Russia 2018 contro Irlanda e Moldavia, rispettivamente il 2 e il 5 settembre.

Per Ljajic si tratta di un ritorno desiderato da tempo: l'ultima presenza con la maglia della Serbia risale infatti al 26 maggio 2016, in un'amichevole contro Cipro. "Ljajic può essere perfetto per adattarsi al nostro modulo di gioco" - ha spiegato Muslin ai media serbi. "Spero che ci porterà  quello che ci aspettiamo da lui. Lo vedo trequartista centrale, nel posto dietro il centravanti. La sua forma attuale è eccellente, lo abbiamo visto". Il commissario tecnico ha poi spiegato l'assenza a sorpresa dai convocati di Sergej Milinkovic-Savic, il centrocampista della Lazio. "Ho chiamato i giocatori che ritengo ideali in questo momento per affrontare i prossimi avversari. Le porte della Nazionale non sono chiuse per nessuno. Può accadere che lo chiameremo in un prossimo incontro, quando con lo staff decideremo che sia il momento". 

Ecco la lista dei convocati della Serbia per le due gare contro Irlanda e Moldavia.

Portieri: Vladimir Stojkovic (Nottingham Forest), Predrag Rajkovic(Maccabi Tel Aviv), Aleksandar Jovanovic (Aarhus), Marko Dmitrovic (Eibar)

Difensori: Branislav Ivanovic (Zenit ) Jagoš Vukovic (Olympiakos Pireo), Stefan Mitrovic (Gent), Nikola Maksimovic (Napoli), Matija Nastasic (Schalke), Aleksandar Kolarov (Roma), Uros Spajic (Anderlecht), Ivan Obradovic (Anderlecht), Antonio Rukavina (Villarreal);

Centrocampisti: Ljubomir Fejsa (Benfica), Luka Milivojevic (Crystal Palace), Nemanja Matic (Manchester United), Nemanja Gudelj (Tijanđin), Nemanja Maksimovic(Valencia), Dusan Tadic (Southampton), Filip Kostic (Hamburger SV), Adem Ljajic (Torino ), Mijat Gaćinović (Eintracht);

Attaccanti: Aleksandar Mitrovic (Newcastle), Andrija Pavlovic (Copenaghen) e Alexander Prijovic (PAOK).