toro

Torino: l’obiettivo Nazionale, pungolo in più per tanti giocatori

FLORENCE, ITALY - MAY 20:  Marco Benassi of Italy speaks to the media during a press conference at the club's training ground at Coverciano on May 20, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Approfondimenti / Il Torino ha un nutrito manipolo di giocatori che punterà a far bene in granata per mantenere o conquistare il proprio posto in nazionale

Redazione Toro News

"Terminato il calcio mercato, la rosa granata si inizia delineare in modo molto più chiaro. L'ultima sessione di mercato ha portato a Torino molti giocatori di grande esperienza, creando come mai successo – negli ultimi anni – come ossatura un mix tra giocatori esperti che hanno un presente o hanno avuto un passato nella loro Nazionale e giovani di belle speranze che puntano a far bene in maglia granata anche per farsi conoscere meglio dai ct dei loro paesi di appartenenza.

 TURIN, ITALY - AUGUST 28: Andrea Belotti of FC Torino celebrates his second goal during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"CHI VUOLE ARRIVARE IN NAZIONALE – Infine ci sono coloro che non hanno mai indossato la maglia della nazionale, ma sicuramente hanno le carte in regola per poterci arrivare come la coppia Baselli-Zappacosta arrivata la scorsa stagione dall'Atalanta. Il primo era stato vicino all'azzurro nell'Ottobre scorso quando un infortunio gli impedì di rispondere alla convocazione di Conte, per lui poi un proseguo di campionato poco positivo che lo hanno allonatato dal giro azzurro; ma questo nuovo inizio di stagione – due gol in due gare – potrebbe portarlo presto a vestire la maglia della nazionale italiana. Stessa sorte potrebbe toccare a Davide Zappacosta che era stato inserito tra i pre-convocati per l'Europeo da Conte, l'esterno laziale punta a scalare le gerarchie di Mihajlovic anche per poter arrivare a indossare l'azzurro: obiettivo certamente non facile, avendo davanti un giocatore come De Silvestri Lucas Boyè giovane arrivato quest'estate in granata, sembra essere un giovane molto promettente e ha già mostrato delle belle giocate, se dovesse continuare così presto per lui potrebbero aprirsi le porte della nazionale Under 20 argentina. Questo Torino ha tantissimi giocatori possono ambire a un posto in nazionale, per questo motivo avranno un'ulteriore spinta emotiva per disputare una grande stagione: grinta e motivazioni non mancheranno, per un Toro più "internazionale" che mai. 

Daniele Delbene