Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Longo pre Napoli-Torino: “Nessuno ha più voglia di noi di fare punti al San Paolo”

Conferenza / Le parole del tecnico granata ai microfoni di Torino Channel alla vigilia del match del San Paolo contro il Napoli

Andrea Calderoni

Moreno Longo ha parlato a Torino Channel prima della partenza per Napoli. Niente conferenza stampa, dunque, per il tecnico granata a causa dell'ordinanza per contenere l'emergenza Coronavirus. L'allenatore ha detto: "Arriviamo alla sfida contro il Napoli con una settimana di lavoro in più, ne avevamo bisogno. Stiamo migliorando la condizione generale di squadra. Sta crescendo la forma degli infortunati dell'ultimo periodo: Baselli, Zaza e Ansaldi, sebbene quest'ultimo abbia già giocato a Milano. Abbiamo, pertanto, sfruttato la settimana per migliorare tali aspetti". 

NAPOLI E TATTICA - Longo si è poi soffermato sul Napoli, affermando: "E' una squadra in salute che ha superato il momento di crisi. Ho rivisto una formazione umile che prestava con ogni singolo giocatore la massima attenzione ai dettagli. Il Napoli sta diventando lo specchio del suo allenatore. Di conseguenza, ci aspettiamo un Napoli voglioso di far bene. Ma nessuno in questo momento avrà più voglia di noi di andare a fare punti al San Paolo". E poi su eventuali modifiche tattiche ha aggiunto: "Stiamo provando più soluzioni. Abbiamo la necessità di essere pronti a cambiare in base all'avversario e alla partita. Alterneremo le tre punte davanti, oppure un centravanti e due trequartisti, oppure ancora i due attaccanti puri". A tal proposito ha anche parlato di Alex Berenguer, che ha accusato a metà settimana una lombalgia acuta. "Berenguer ha svolto la rifinitura questa mattina. Parte con noi per Napoli e poi vedremo come utilizzarlo entro domani sera” (QUI L'AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DELL'IBERICO).

https://www.toronews.net/toro/gattuso-pre-napoli-torino-il-torino-e-una-squadra-di-valore/

PARTITA SOSPESA - Longo è anche tornato sull'atipica domenica vissuta settimana scorsa dal suo Torino con il rinvio del match contro il Parma decretato soltanto all'ora di pranzo. "Eravamo pronti ad affrontare il Parma - ha sottolineato - . Dobbiamo preoccuparci soltanto delle cose che possiamo comandare. Tale scelta l'abbiamo dovuta accettare. Ci siamo immediatamente messi al lavoro e abbiamo svolto una partita tra di noi nel pomeriggio di domenica. Avrei preferito giocare la mia terza partita in casa con il Parma con il supporto del nostro pubblico piuttosto che in trasferta a Napoli, ma per abitudine guardo sempre il bicchiere mezzo pieno. Sarà un match prestigioso e di cartello e dovremo tirare fuori una grande prestazione". Infine, sulle date dei recuperi ha ribadito: "Non devono condizionarci, ma dobbiamo concentrarci soltanto sulle cose che possiamo cambiare. Il nostro unico piglio dev'essere vincere, soprattutto contro Parma e Udinese, quando giocheremo davanti ai nostri tifosi".