"Lucas Boyé sta iniziando ad assaggiare un po’ di vero granata. Un cambiamento radicale, quello avvenuto nella vita del giovane attaccante argentino, che ha attraversato l’oceano per raggiungere il Torino, il quale lo aveva già preso a gennaio superando la concorrenza di diversi club. Capire il Toro non è facile, né tantomeno immediato, ma Boyé - in potenza - ha tutto per conquistare il pubblico, e per entrare al più presto nello spirito Toro.
gazzanet
Torino, Lucas Boyé: primi assaggi al sapor granata
Il classe '96 si è dimostrato subito pimpante e con tanta voglia di fare nei primi allenamenti
"Prima di tutto, il classe ’96 ha - per l’appunto - l’età dalla sua parte: i giovani, infatti, più di molti già avanti con gli anni, hanno molto, moltissimo in comune con le qualità che si riferiscono ai granata, come la tenacia, la “cazzimma”, e quella voglia generale di ribaltare schemi e gerarchie; poi, Boyé, ha la voglia, tanta, tantissima voglia di fare bene e subito. Ne sono la dimostrazione i primi giorni di allenamento in Sisport: sempre pronto a raccogliere gli indizi di Mihajlovic, l’argentino si è dimostrato subito in palla, segnando per altro il primo gol - nella partitella - della nuova stagione granata.
"Per giudicarlo, ovviamente, ci vorrà del tempo (e soprattutto del "campo"), come tempo servirà a Boyé per ambientarsi definitivamente e capire - nel profondo - cosa vuol dire essere nel Toro veramente, ma le premesse per un bel cammino insieme, quelle si iniziano già a respirare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA