toro

Torino, Maksimovic tornerà subito protagonista?

Il giovane serbo, che prenderà lezioni per migliorare l'italiano, ha recuperato dall'infortunio e torna disponibile per Ventura, pronto a confermare il proprio ruolo

Matteo Gabiano

"Giocatore fondamentale nella rincorsa all'Europa del finale dello scorso campionato, Nikola Maksimovic è stato frenato in questa prima parte di stagione da un infortunio.

"Il recupero è stato rapido ed efficace, dall'arrivo a Mondovì lavora con il gruppo ed è perfettamente ristabilito. Per la conformazione fisica il ritardo di condizione sarà colmato in qualche giorno, ma la giovane età gli permetterà di raggiungere il top della forma molto presto. Per l'andata del preliminare potrebbe essere tardi anche se il suo nome è ovviamente in lista. Sarà difficile vederlo in campo a Spalato, forse non sarà neanche in panchina, ma il suo recupero è una garanzia per Ventura. La difesa è il reparto più affidabile e con meno novità del Toro edizione 2014/2015 e Maksimovic è una delle colonne del reparto arretrato, che sta anche prendendo ripetizioni di italiano, per migliorare ancora il proprio inserimento.

"La “rivalità” che accompagnerà la stagione del Toro tra il serbo e Bovo per il posto alla destra del capitano Glik sarà avvincente con il romano che parte favorito soprattutto grazie al guaio fisico che ha fermato Maksimovic, ma con le gerarchie che potrebbero mutare nel corso della stagione.  

"