Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, da ritrovare il feeling con le trasferte: tre sconfitte contro squadre inferiori

Focus on / In questa stagione il Toro ha ottenuto solo due vittorie, un pari e tre sconfitte in sei partite lontano dal Grande Torino

Andrea Marchello

"Il Torino va ad Udine per recuperare punti preziosi in campionato, ma anche per dare una dimostrazione di aver limato il difetto emerso in queste prime partite di campionato, ovvero la difficoltà nell'approcciare nel modo giusto partite contro squadre sulla carta inferiori. A questo si intreccia il tema del ruolino di marcia non esaltante nelle ultime trasferte.

"MALEDIZIONE - Il Torino ha infatti perso in Serie A in tre delle ultime quattro trasferte (Empoli alla penultima giornata dello scorso campionato, Sampdoria e Parma questa stagione): partite che hanno avuto il comune denominatore di vedere i granata capitolare contro squadre che in quel momento stavano più indietro in classifica. Non solo. Se aggiungiamo al conto anche l'avventura estiva nei preliminari di Europa League, lo score non esaltante diventa di due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime sette partite ufficiali in trasferta. E dire che nella stagione 2018/2019 il Torino aveva mostrato una solidità da record nelle gare lontano dallo stadio Olimpico-Grande Torino: solo due erano state le sconfitte in trasferta, quelle contro Roma e Empoli, in tutto il campionato.