Si conferma la tendenza positiva per il Toro con l'arbitro Russo nelle gare casalinghe, infatti l'arbitro campano non ha mai arbitrato sconfitte granata all'Olimpico. Ha sempre arbitrato bene ed ha mantenuto la tendenza anche ieri.
toro
Torino-Udinese: manca un rigore ai granata, ma Russo se la cava
Torino - Udinese 1-0, La moviola di TN / Manca un rigore su Vives nel primo tempo, ma Russo lascia spesso giocare mantenendo la gara in pugno
"I giocatori hanno aiutato il direttore di gara non creando particolari problemi. Russo ha preferito una direzione all'inglese lasciando spesso correre, scelta che ha pagato. Infatti ci ha guadagnato lo spettacolo e la fluidità di gioco. Qualche episodio rivedibile c'è, ma la conduzione di gara ha evitato che ci fossero problemi derivati da questi episodi.
"Nel primo tempo c'era un rigore di Evangelista su Vives con il difensore dell'Udinese che entra sul capitano di giornata del Toro mancando il pallone e centrando il granata. Il rigore pare netto, ma Russo lascia giocare. Nel secondo tempo, invece, un colpo di testa di Moretti finisce sul braccio di Pasquale che però è aderente al corpo, quindi non è rigore. Giusta la decisione di Russo in questo caso. Rischia Molinaro nel primo tempo quando, già ammonito, compie un paio di interventi duri, ma Russo evita di tirare fuori il secondo giallo rischiando di rovinare la partita.
"Nel complesso un errore grave con il rigore non fischiato su Vives, ma una direzione che ha lasciato spesso correre evitando di crearsi di problemi in un periodo non semplice per la classe arbitrale nel suo complesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA