Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Mazzarri e lo shock post Wolves: cambiare per evitare un Empoli-bis

Follow up / Il tecnico granata in presentazione della gara ha detto chiaramente che si aspetta una reazione dai suoi ragazzi

Roberto Ugliono

Il Wolverhampton è e dev'essere il passato (la gara d'andata persa 2-3 all'Olimpico Grande Torino) e il futuro (il ritorno in cui il Torino si giocherà il tutto per tutto) dei granata, ma ciò che conta di più è la squadra che arriva ora, ovvero il Sassuolo. Mazzarri per presentare la gara ha esplicitamente detto che si aspetta una reazione dei suoi ragazzi, ma soprattutto di resettare ciò che è successo con i Wolves tre giorni fa. Sarà fondamentale, quindi ritrovare il giusto entusiasmo per poter affrontare la gara con l'attenzione e la lucidità mentale che merita, perché, come detto dallo stesso tecnico toscano: "Il Sassuolo fa un calcio che ti mette in difficoltà".

https://www.toronews.net/toro/mazzarri-possibili-cambiamenti-belotti-non-mi-ha-parlato-di-nessun-disturbo/

PRECEDENTE - Ciò che balza alla memoria è sicuramente la trasferta di Empoli alla penultima partita della scorsa stagione, quando il Torino capitolò fragorosamente dopo la vittoria della Coppa Italia da parte della Lazio e comprese quanto fosse diventata un'impresa la qualificazione all'Europa League. Questo il precedente che deve essere stato da insegnamento a Belotti e compagni, che contro il Sassuolo dovranno essere bravi a ripartire dalle consapevolezze acquisite nel tempo, così da iniziare con il piede giusto la stagione. Un compito sicuramente non facile, perché stiamo parlando prima di tutto di esseri umani e poi di professionisti. Il momento non è dei più felici e gli strascichi è normale che ci siano, ma se il Torino vuole veramente essere una squadra che lotta per le competizioni europee, oggi nella testa dei giocatori granata ci dev'essere solo il Sassuolo. Quella con i neroverdi è anche un'occasione per poter voltare subito pagina ed è stato lo stesso Mazzarri a spiegarlo: "Noi cercheremo di prenderci una rivincita dopo l’ultima sconfitta, vogliamo fare bene a prescindere dalla gara di coppa, poi da lunedì pensiamo alla gara in Inghilterra".

CAMBIAMENTI - Dopodiché il tecnico si è soffermato anche su delle possibili novità di formazione rispetto all'undici che ha affrontato i Wolves, perché sia lui che il Torino hanno bisogno di tutti in vista della stagione. E' chiaro che si stesse riferendo a Lukic, Ola Aina e Rincon quando ha detto: "Devo verificare le condizioni di chi è arrivato per ultimo, sono giocatori importanti e devo fare delle valutazioni, è possibile che ci saranno dei cambiamenti". Per questo c'è da aspettarsi un impiego di qualcuno di loro - se non tutti - dal primo minuto, perché prima questi tre giocatori ritrovano lo smalto migliore, meglio è per l'intera squadra.