toro

Scossa Toro: Cairo non ci sta e Miha porta la squadra in ritiro

Marco De Rito

La decisione / Il tecnico serbo non ci sta a terminare la stagione senza motivazioni e prende una decisione forte

"Brutta sconfitta e passivo pesante per il Torino nella partita contro il Napoli di ieri. Davanti al proprio pubblico Benassi e compagni hanno dato un brutto spettacolo apparendo spenti e senza motivazioni facendosi asfaltare da un Napoli che ha maggiore qualità ma aveva soprattutto maggiore voglia di vincere.

"Il risultato non è andato giù al presidente Urbano Cairo che nel pomeriggio di ieri non ha usato mezzi termini per descrivere la gara contro i partenopei, ma anche Mihajlovic si è arrabbiato molto anche se domenica, vista la squalifica rimediata al derby, non ha potuto parlare in conferenza stampa (al suo posto c'era Lombardo).

"Il segnale dal serbo arriva dalla decisione presa nella giornata di ieri, dopo la partitella contro la Primavera: la squadra si godrà un giorno di riposo domani e poi starà in ritiro sino alla partita contro il Genoa, per non far perdere la concentrazione in vista dei prossimi due impegni di campionato. Un messaggio forte e chiaro ai suoi giocatori ma anche a tutto l'ambiente: dopo il derby non si è staccata la spina e si onorerà la stagione fino all'ultima giornata.

"Questa decisione mancava da un po' di tempo in casa Toro: era infatti dalla gestione di Franco Lerda, predecessore di Giampiero Ventura, che il Toro non andava in ritiro. Da allora i tempi sono radicalmente cambiati, ma la scossa che si vorrebbe dare è sempre la stessa, anche se ai tempi del tecnico ex Crotone i risultati non furono quelli sperati...