Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Milan 0-0, le statistiche: un’ottima ripresa non basta ai granata

torino-milan

Nel secondo tempo Belotti e compagni hanno provato a vincere: dei 14 tiri del Toro in questa partita, ben 12 sono stati nel secondo tempo

Marco De Rito

"Penso che la squadra abbia fatto un'ottima partita. Nel secondo tempo ha creato tanto per vincere ma non ci è riuscita", così Ivan Juric al termine di Torino-Milan terminata con un pareggio a reti inviolate. Effettivamente le statistiche del match suffragano quanto affermato dal tecnico granata.

TIRI - Dopo un primo tempo attento, nella ripresa i padroni di casa hanno cercato di vincere senza trovare la via del gol. Dei 14 tiri effettuati dal Torino in questa partita, ben 12 sono stati nel secondo tempo. Ma la partita contro i meneghini non rappresenta un caso isolato per Andrea Belotti e compagni. Il Torino non ha effettuato tiri nello specchio in 5 primi tempi in questo campionato, inclusi i 2 delle due sfide contro il Milan. Nella ripresa i tiri nello specchio per la squadra granata sono stati 3.

BARICENTRO - La differenza tra le due frazioni di gara la si può notare anche dalle statistiche che riguardano il baricentro. Nei primi 45' il Toro ha avuto un baricentro di 46,47 m, nel secondo tempo si è alzato a 50,75 m. Gli avversari nella prima frazione di gara hanno avuto un baricentro di 55,74 m, mentre nella ripresa si è abbassato a 53,05 m. Arretramento probabilmente dovuto anche a un Torino più propositivo che ha messo in difficoltà il Milan.

PAREGGIO GIUSTO - Sul possesso palla il Milan guida con il 56 %, anche se il 62% del possesso la squadra di Stefano Pioli l'ha effettuato nella propria metà campo. Sui tiri effettuati le due squadre si equivalgono (entrambe 14 di cui 3 in porta), ma sulle occasioni da gol ha fatto meglio il Toro (13 contro 10). Dagli indicatori, si evince che il pari è il risultato giusto, forse un po' stretto per il secondo tempo disputato dalla formazione allenata da Juric.

torino-milan
tutte le notizie di