postpartita

Torino-Milan 2-1, l’analisi dei gol: Vanja protagonista nel bene e nel male

Federico De Milano

Il gol che apre l'incontro arriva al 35' del primo tempo e porta la firma di Djidji. Per il difensore franco-ivoriano è stata la prima rete in maglia granata ed è arrivata grazie all'assist di Lazaro. L'esterno austriaco si è incaricato di battere una punizione dalla fascia mancina, come si nota nell'immagine 1.

Lazaro si conferma un ottimo battitore dei calci piazzati. La palla è forte e ben indirizzata verso il centro dell'area di rigore dove Djidji - praticamente con i piedi sul dischetto del calcio di rigore - gira in rete spizzando di testa nel modo giusto sul secondo palo. Nell'immagine 2 si può vedere il pallone che lambisce il palo alla sinistra di Tatarusanu ed entra in porta.

Nell'immagine 3 si può invece notare quanto spazio abbia lasciato la difesa del Milan a Djidji che ha avuto tutto il tempo per posizionarsi bene con il corpo e con una torsione del busto deviare la palla di Lazaro in porta. Il numero 26 granata è riuscito a segnare senza nemmeno dover saltare e questo fa capire quanto poca pressione ci fosse nei suoi confronti. L'errore probabilmente lo commette Gabbia che sembrava essere l'uomo designato alla marcatura di Djidji.

tutte le notizie di