toro

Torino-Milan, emergenza in attacco per Ventura

Verso Torino-Milan / Senza Amauri, Barreto e Larrondo, Ventura ha l'attacco contato. Probabile, dunque, il modulo ad una punta, con Quagliarella favorito su Martinez, pronto a...

Redazione Toro News

"E' ormai giorno di anti-vigilia per Ventura e giocatori, che sabato sera affronteranno il Milan d'Inzaghi.

"SITUAZIONE INFORTUNI- Cattive notizie giungono dall'infermeria: gli esami odierni hanno infatti evidenziato un'elongazione per Amauri, che dunque non ci sarà contro il Milan. Gillet ed El Kaddouri, assenti a Verona, si sono uniti al resto del gruppo già durante la sessione di allenamento di ieri e oggi si è aggregato anche Masiello, che ha smalito l'influenza. Ancora fuori Barreto.

"ATTACCO? - Chi sarà quindi a sostenere l'azione offensiva contro il Milan? E' innegabile come le assenze di Barreto e di Larrondo (ancora in Argentina) non pesino più di tanto dal punto di vista tecnico, ma è altresì vero come Ventura, a causa del forfait di Amauri, possa disporre solamente di due attaccanti: Quagliarella e Martinez.

"MODULO AD UNA PUNTA? - Ecco perchè, come già anticipato proprio qui su TN, Ventura potrebbe scegliere il modulo con un sola punta. Questo schieramento è già stato utilizzato a fronte di un avversario con il tridente - come il Milan - e si potrebbe pensare che Ventura non voglia rischiare di mandare in campo gli unici due terminali offensivi che ha a disposizione, rimanendo poi senza ricambi.

"Probabile, quindi, una formazione con Quagliarella unica punta, sostenuto da Farnerud ed El Kaddouri, con il giovane Martinez pronto a subentrare a partita in corso.