gazzanet

Torino-Milan, la Top 11 dei doppi ex: un 4-2-4 ultra offensivo

Gualtiero Lasala

"Simone Verdi: cresciuto nel vivaio del Milan, il giocatore è sempre stato un profilo interessante. Esordì in Serie A con il Torino, quando era in comproprietà proprio con i rossoneri: nel 2013, due anni dopo il suo arrivo, cominciò a cambiare squadra per trovare la sua dimensione, per poi accasarsi al Bologna per questa stagione.

"Aldo Serena: un giocatore che rimase in quel di Milano per quasi tutta la carriera. Divise i suoi anni tra Inter e Milan, per approdare per una sola stagione al Torino: con la maglia granata scese in campo per 29 volte, segnando anche 9 gol. Nonostante le diverse presenze in tre stagioni con il Milan, segnò solo 8 gol con la squadra rossonera.

"Gianluigi Lentini: uno dei giocatori che ha fatto più discutere, che ha fatto più arrabbiare i tifosi del Torino. Dopo aver dimostrato in granata di essere un giocatore pronto per la Serie A, venne ceduto al Milan tra le proteste e le enormi critiche dei supporters del Torino. Anche lui cresciuto nelle giovanili del Toro, rimase in granata per 5 anni, mentre al Milan restò per quattro anni, totalizzando complessivamente 35 gol.

"Alessio Cerci: infine troviamo un giocatore che ha segnato gli ultimi anni del Torino di Ventura. Grazie a questo giocatore, insieme a Ciro Immobile, la squadra granata approdò in Europa League, dopo una stagione a dir poco esaltante. La stagione 2013/2014 resta ancora la sua migliore, con 13 gol e 11 assist (il migliore in Serie A, quell'anno): dopo l'esperienza all'Atletico Madrid, il Milan lo riportò in Italia, dove segnò un solo gol in 29 presenze.

Potresti esserti perso