gazzanet

Torino-Monza: nei lombardi due ex granata. E Miha aspetta Iturbe

Verso il match / I granata affronteranno oggi alle 15.00 la formazione dilettantistica lombarda. Un buon test in vista del Sassuolo e c'è la possibilità della prima apparizione di Iturbe da nuovo giocatore del Toro

Nicolò Muggianu

Oggi alle ore 15.00 il Torino affronterà allo Stadio Grande Torino il Monza in un match amichevole. Come già raccontato, la partita sarà gratuita per i tifosi che accorreranno allo stadio e i supporters granata potranno approfittare dell'occasione per vedere la prima uscita dei loro beniamini nell'anno nuovo.

TEST IMPORTANTE - Domenica c'è la gara di campionato contro il Sassuolo ma il Torino potrà, già oggi, riassaporare il sapore del prato verde di gioco e ritrovare i giusti automatismi di gioco nell'amichevole contro il Monza. Quello delle 15.00 di oggi al Grande Torino sarà dunque un buon banco di prova per i ragazzi di Mihajlovic per dimostrare di non aver perso lo smalto durante la pausa Natalizia e mettere minuti importanti nelle gambe. L'amichevole odierna, inoltre, potrebbe vedere la prima apparizione di Iturbe da neo-giocatore del Torino. Il giocatore, atterrato nella serata di lunedì a Torino e avvistato ieri in sede (qui la foto), potrebbe infatti essere presente già oggi allo Stadio Grande Torino

DOPPI EX - Tra le fila della squadra lombarda sono presenti anche due ex granata. Si tratta dell'allenatore Marco Zaffaroni e il direttore sportivo del Monza Filippo Antonelli. Il primo, classe 1968, è cresciuto nel Settore Giovanile granata, arrivando fino in Primavera senza però esordire in Prima Squadra: lasciò il Torino nel 1989. Il 24 maggio 2016 viene annunciato il suo ingaggio da parte della Società Sportiva Dilettantistica Monza di cui diviene tecnico. Cresciuto calcisticamente nel Torino, è anche Filippo Antonelli che, dopo essere stato ceduto nel 1996 al Monza e aver girato mezza Italia, torna in granata nel 2010 dove colleziona 10 presenze ma non viene riscattato dal Bari. Oggi l'ex centrocampista granata è direttore sportivo della squadra lombarda e, i due, domani affronteranno proprio la squadra che li ha cresciuti come uomini e come calciatori.

Match ricco di spunti e potenziali opportunità, dunque, in cui il Torino cercherà con ogni probabilità di divertirsi e soprattutto far divertire i tifosi che accorreranno al Grande Torino.