gazzanet

Torino-Napoli 0-0: per ora i granata imbrigliano gli azzurri

Al 45' / Il primo tempo finisce 0-0: vige l'equilibrio, paura al 30' per una brutta caduta di Hysaj, costretto ad abbandonare il campo in barella

Nicolò Muggianu

Finisce 0-0 il primo tempo di Torino-Napoli. Una prima frazione di gioco equilibrata, con entrambe le squadre che dimostrano di voler provare a vincerla. Un buon Torino, che ha creato in ripartenza gli unici spauracchi per la porta difesa da Meret.

AVVIO - Con De Silvestri out per una sindrome influenzale dell'ultimo minuto (LEGGI QUI), Mazzarri lancia un inedito 4-4-2 con Laxalt e Lukic dal 1'. Ancelotti invece arriva a Torino in piena emergenza difesa: out Mario Rui e Maksimovic per infortunio, Koulibaly squalificato; gioca Luperto al fianco di Manolas. A creare la prima occasione del match è il Napoli: al 9' Fabian Ruiz calcia da fuori, Sirigu mette in angolo. Tre minuti più tardi ci prova Insigne, partito pericolosamente in contropiede. Ma Lyanco si supera e in scivolata smorza il tiro, rendendolo innocuo per Sirigu. La prima occasione del Torino arriva al 15' e porta la firma di Verdi: l'ex di serata viene servito sulla sinistra da Rincon lanciato in contropiede. La sua conclusione di prima intenzione però dà soltanto l'illusione del gol e finisce sull'esterno della rete difesa da Meret.

AL 45' - Il canovaccio del match è comunque piuttosto chiaro: il Napoli mantiene saldamente in mano il pallino del gioco e il Torino riparte con un Verdi positivo fino alla mezz'ora. La seconda metà di primo tempo fila via senza particolari emozioni. Da segnalare una brutta caduta di Hysaj (LEGGI QUI), costretto ad uscire in barella al 30' dopo una forte botta al collo e a una conclusione volante di Ansaldi, respinta da Meret in pieno recupero. Finisce così: si va al riposo sullo 0-0. Primo tempo senza gol all'Olimpico Grande Torino.