"Il Torino si prepara per sfidare il Napoli, una delle squadre più competitive del campionato, con un allenatore di altissimo livello come Carlo Ancelotti. Anche lo stesso Walter Mazzarri riflette sulle scelte che potrà fare per mettere in difficoltà i partenopei, che arriveranno a Torino con l'obbligo di vincere per provare a ricucire lo strappo di tre punti con la Juventus. Per questo motivo sarà importante per il tecnico granata riuscire a costruire una formazione in grado di resistere all'urto della manovra avversaria, che molto spesso è penetrante e molto veloce. Tuttavia, il tecnico potrebbe - molto probabilmente - fare a meno di tre titolari di questa squadra.
gazzanet
Torino, col Napoli tre possibili forfait tra i titolari: test importante per la rosa granata
Verso il match / Ormai è sempre più probabile che Soriano, Falque e De Silvestri rimangano ai box contro gli azzurri: questa gara sarà una prova importante...
"INFORTUNI - Soriano, Iago Falque e De Silvestri non stanno bene, e anche nella giornata odierna hanno svolto una sessione di lavoro personalizzata, il che non li esclude totalmente ma fa diminuire di molto le probabilità di vederli in campo, anche per evitare il rischio che l'infortunio di aggravi ancor di più. Per questo motivo il tecnico sarà di fronte ad alcune difficoltà, senza dubbio, che però potranno dare molte risposte.
"ROSA CORTA - La scelta del mercato di Mazzarri è stata molto chiara: alla società il tecnico ha richiesto pochi acquisti ma mirati, in modo tale da avere una rosa snella con giocatori da poter impiegare in tutte le partite. La scelta dell'allenatore ex Inter è stata molto forte, ed ora si trova al primo momento di verità: anche senza tre giocatori importanti come Soriano, Falque e De Silvestri il Torino riuscirà ad essere un pericolo per il Napoli?
http://www.toronews.net/toro/torino-lallenamento-odierno-ancora-differenziato-per-aina-falque-e-de-silvestri/
"SOLUZIONI - Le soluzioni che il tecnico può adottare sono quelle di scegliere un sostituto per ogni titolare, in modo tale da ottenere il massimo. Al posto di Falque potrebbe esserci l'esordio dal primo minuto per Simone Zaza, che scalpita per diventare parte integrante del progetto granata. Al posto di Soriano dovrebbe esserci Rincon, e Ola Aina dovrebbe subentrare a De Silvestri: in questo modo il tecnico potrebbe ritornare al 3-5-2 e coprirsi un po' di più visto il peso in attacco del Napoli. Se queste soluzioni funzioneranno, lo si scoprirà solo dopo il match contro gli azzurri: questa partita in programma per domenica sarà già un primo test importante per il Toro targato Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA