toro

”Torino nel futuro? Perchè no”

A presentarsi oggi in conferenza è Matteo Darmian. Il terzino si è da subito guadagnato la fiducia del tecnico, ottendendo il posto da titolare. Ambiente da Torino diverso da Palermo:"A Palermo era la prima esperienza a Sud,...

Redazione Toro News

A presentarsi oggi in conferenza è Matteo Darmian. Il terzino si è da subito guadagnato la fiducia del tecnico, ottendendo il posto da titolare. Ambiente da Torino diverso da Palermo:"A Palermo era la prima esperienza a Sud, cambia molto come cultura e modi di fare, ma poi mi sono trovato bene. Anche qui a Torino mi sono ambientato subito, grazie ai compagni".

"A Torino mi trovo molto bene, è bella la città ed è una piazza dove si può far bene e crescere calcisticamente".

"Stadio pieno sabato? Può essere una spinta in più. Dobbiamo continuare così". Su sabato:"Dobbiamo essere bravi a scendere in campo come abbiamo fatto adesso. Con il mister? Ottimo rapporto, allenatore che si fa capire dalla squadra, e lo dimostrano i fatti".

Darmian è arrivato in prestito secco, vista la comproprietà tra Milan e Palermo che non permetteva un diritto di riscatto. Ci potrebbe essere spazio nel suo futuro, solo per il Torino? "Qui nel futuro? Perchè no? Non mi dispiacerebbe, certo, adesso è presto ma più in là ci penserò sicuramente".

Un giocatore che da subito è arrivato alla ribalta, quando aveva soli 17 anni. Poi, forse, qualcuno non ha creduto fino in fondo in lui. Ma Darmian non sembra voler alimentare alcuna polemica: "Non voglio parlare di questo, preferisco di no".

Poi, un accenno alla tragedia di domenica sera, al casello di Santena:"Una cosa incredibile, erano solo ragazzi che avevano passato una bella giornata. Faccio le condoglianze alle famiglie"

(foto M. Dreosti)