Focus

Torino, Nicola recupera tutti a centrocampo: è sfida a sei per la titolarità

TURIN, ITALY - MARCH 17: Rolando Mandragora of Torino F.C. celebrates after scoring his sides second goal during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

È sfida a sei a centrocampo per conquistarsi una maglia da titolare nel Torino di Davide Nicola. Il tecnico di Vigone con il rientro di Daniele Baselli ha recuperato tutti i giocatori che possano giocare in mezzo al campo. Un’abbondanza che...

Roberto Ugliono

È sfida a sei a centrocampo per conquistarsi una maglia da titolare nel Torino di Davide Nicola. Il tecnico di Vigone con il rientro di Daniele Baselli ha recuperato tutti i giocatori che possano giocare in mezzo al campo. Un'abbondanza che non solo stimola la concorrenza dei centrocampisti, ma darà anche a Nicola diverse chiave di lettura a seconda delle partite.

GERARCHIE - Al momento, però, le idee sembrano abbastanza chiare. A centrocampo i favoriti per una maglia da titolare saranno Rincon e Baselli come mezzali e Mandragora come play davanti alla difesa. Un terzetto che si completa. Il venezuelano è il giocatore di rottura, l'ex Udinese quello di costruzione e Baselli utile per la rifinitura. Inoltre i tre partono favoriti anche per le recenti prestazioni dei loro concorrenti. Lukic è apparso in calo nelle ultime partite, Linetty non ha mai pienamente convinto e Gojak quando ha avuto l'occasione di partire titolare non ha convinto come quando subentra a gara in corso. Chiaro che i giochi non sono ancora fatti e i papabili titolari al momento dovranno continuare a dare il massimo in allenamento per convincere Nicola. La loro titolarità non è infatti da dare per scontata.

ESTERNI - Discorso diverso per il capitolo esterni. Con la positività di Singo, Vojvoda ha avuto due gettoni utili per provare a scalare posizioni, ma non le ha colte. Il kosovaro, infatti, con il rientro dell'ivoriano dovrebbe tornare in panchina, mentre l'ex Primavera ritroverà molto probabilmente il posto da titolare. Sulla sinistra, invece, il discorso è diverso. Ansaldi parte come favorito in questo finale di stagione, ma andrà gestito fisicamente. L'argentino, che va per i 35 anni, ha già dimostrato in passato di avere diversi acciacchi, motivo per cui scalpitano anche Murru e Rodriguez. L'elvetico è l'ultimo nelle gerarchie per questo ruolo, visto che ormai è sempre più visto come braccetto di sinistra. In caso di necessità potrebbe comunque giocare come quinto di centrocampo. Ciò che più conta è che questa abbondanza porti tutti i giocatori a lottare di più per una maglia da titolare. A quel punto sì che per Nicola sarebbe una fortuna.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso