toro

Torino, per Darmian nuova partita da titolare in vista contro la Croazia

Verso Italia - Croazia / Oggi test amichevole per la Nazionale di Conte contro l'Under 18: Moretti e Darmian si sono trovati di fronte i giovani granata Edera e...

Redazione Toro News

"Oggi è stata una giornata importante per i giocatori della Nazionale di Antonio Conte. Dopo il consueto allenamento mattutino nel pomeriggio è stata organizzata un'amichevole a porte chiuse contro l'Under 18 di Vanoli. L'amichevole oltre a coinvolgere meglio tutti i giocatori negli schemi in vista della partita contro la Croazia di domenica sera, è servita a dare le prime indicazioni su chi scenderà in campo per il match di qualificazione ad Euro 2016.

"UNA SFIDA CHE SI COLORA DI GRANATA - Un'amichevole quella di oggi pomeriggio tra la Nazionale di Conte e quella Under 18 di Vanoli a forti tinte granata visto che hanno preso parte alla partita da una parte Darmian e Moretti con i grandi, dall'altra i giovani del vivaio classe 97' Edera e Zaccagno. Una notizia questa che non può che far sorridere i tifosi granata che vedono rappresentati i propri colori sia nella Nazionale maggiore che in quella futura. Zaccagno è un ottimo portiere titolare stabile della Primavera granata. Edera, già convocato da Ventura nella trasferta di Helsinki è un esterno destro di attacco, capace col suo talentuoso mancino di poter giocare sia come esterno nel 424 attuale della Primavera sia nel 433 dello scorso anno con gli Allievi Nazionali di Menghini.

"PROBABILE FORMAZIONE ITALIA - Dalla amichevole contro l'Under 18 sono emerse queste prime indiscrezioni sulla probabile formazione che scenderà in campo domenica sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano contro la Croazia di Kovacic e Mandzukic. Per la partita già staccati più di 50.000 biglietti per uno stadio che si preannuncia molto caloroso. In porta giocherà sicuramente Buffon, davanti a lui un terzetto inedito con Darmian, Chiellini, e Ranocchia vista le defezioni di Bonucci per squalifica e Astori, Ogbonna e Barzagli per infortunio. A centrocampo i maggiori dubbi, in teoria doveva giocare proprio Matteo a destra ma l'infortunio di Ogbonna scombina alcune certezze di Conte. Al posto di Darmian verrà dirottato De Sciglio visto il probabile impiego di Pasqual al suo posto sulla sinistra. In mezzo le mezze ali saranno Candreva e Marchisio con al centro De Rossi che toccherà le 100 presenze in Azzurro. Soltanto in sei sono riusciti a raggiungere questo importante traguardo. Davanti nonostante la convocazione che ha fatto scalpore di Mario Balotelli, le due punte dovrebbero ancora essere l'ex granata Ciro Immobile e Simone Zaza. Solo panchina per Moretti, una garanzia per Conte che sa che in un momento di emergenza tra i centrali italiani può contare ad occhi chiusi sulla professionalità ed esperienza di Emiliano. L'ulteriore infortunio di Ogbonna aumenta le possibili chance di giocare del difensore granata, unico sostituto possibile assieme a Rugani per il pacchetto arretrato. Panchina anche per Cerci che rimasto fuori dalle ultime convocazioni ha molta strada da fare per trovare il posto tra i titolari.

"UNA CROAZIA GIOVANE E FORTE - Sarà una partita difficile quella che aspetta gli azzurri, sia per il clima visto che Italia e Croazia non sono due paesi che si amano troppo e già in passato vi sono stati scontri e disordini tra i tifosi, sia per la forza della squadra ex jugoslava. La Croazia di Kovac è una squadra molto giovane e ricca di talenti che solo ieri sera ha quasi sfiorato l'impresa di battere l'Argentina di Messi, Aguero e Higuain. Passata addirittura in vantaggio ad Upton Park con la rete di Sharbini su assist dell'interista Kovacic si è poi fatta riprendere e superare per 2-1 dalle reti di Aguero e Messi. Sconfitta non meritata nonostante i 13 giocatori lasciati a riposo dal tecnico in vista di domenica quando i tre punti per il primato del gruppo H varranno molto di più di un'amichevole.