"Rimane a tinte sfumate il futuro di Joel Obi. Il giocatore veste ancora il granata e non è scontato che non sia così al termine del calciomercato, ma la sua resta ad ogni modo una situazione in evoluzione.
toro
Torino, Obi ricomincia dal Fila. Può partire, ma senza regali
Nazionali / Dopo le vacanze a seguito del Mondiale in Russia, il nigeriano si ripresenta al Fila: il suo futuro è in bilico
"Obi si sta ritrovando in queste ore con i compagni reduci dal Mondiale (Niang, Ljajic e Ansaldi) per ricominciare la stagione con un paio di settimane di ritardo rispetto al resto del gruppo, che invece ha ultimato nella giornata di ieri il ritiro di Bormio. Durante due giornate di riposo che osserveranno gli altri, quindi, i Nazionali avranno il compito di accelerare la preparazione fisica per recuperare il prima possibile la forma migliore.
"Tra i quattro, però, Obi è quello con la situazione più complicata da gestire: per il Torino il giocatore resta potenzialmente in uscita, ma non è un esubero. Per questo, per avallare una sua partenza non sarà sufficiente un prezzo di saldo. In via Dell'Arcisvescovado non c'è intenzione di regalare il giocatore, che potrebbe ad ogni modo rappresentare una risorsa importante per il centrocampo di Walter Mazzarri, al momento comunque numeroso: Lukic, Valdifiori, Rincon, Acquah, Baselli e Meité gli altri componenti, per un reparto che potrà permettere di giocare solamente a 2 o 3 contemporaneamente.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/obi-celta-vigo-il-torino-progetta-la-plusvalenza-il-punto/
"Se l'abbondanza sembra spingere Obi lontano dal Torino, la conoscenza delle qualità - bilanciate però dal fisico precario - del giocatore fanno ragionare in questi giorni il Torino. Sul giocatore permane l'interesse in voga da qualche settimana del Celta Vigo, società con cui i rapporti dei granata sono già buoni visto il prestito della scorsa stagione di Lucas Boyé. La situazione di Obi è completamente diversa, ma il legame c'è e potrebbe ulteriormente rinsaldarsi. Al momento, tuttavia, il nigeriano pensa e si comporta da giocatore del Torino. Il futuro darà risposte a tempo debito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA