toro

Torino: oggi in campo Darmian, Benassi e Martinez

Verso Norvegia-Italia/Secondo ed ultimo impegno per i granata impegnati con la Nazionale, Quagliarella e Padelli in panchina? Benassi cerca la qualificazione ad Euro 2015, Martinez pareggia con il Giappone. Domani...

Nicolò Minella

"Manca, ormai, poco all'esordio dell'Italia nelle qualificazioni agli Europei del 2016. Questa sera, gli uomini di Antonio Conte affronteranno, infatti, la Norvegia ad Oslo.

"L'incontro odierno dell'Under21 contro Cipro è previsto, invece, per le ore 17. Il centrocampista granata Benassi partirà inizialmente dalla panchina. Il Commissario TecnicoDi Biagio opterà, infatti, per una mediana a 3 composta dal genoano Sturaro, il giocatore del Latina Viviani e l'italo-argentino Battocchio. In caso di vittoria sulla selezione cipriota, gli azzurrini accederanno matematicamente ai play off di Euro 2015.

"Tra i giocatori del Toro impegnati in Nazionale maggiore, invece, Darmian è in netto vantaggio su Candreva per occupare dal primo minuto il ruolo di esterno lungo l'out di destra. Il numero 36 del Toro dà, infatti, al CT più garanzie in difesa rispetto al laziale, giocatore con caratteristiche decisamente più offensive. Una riconferma che rappresenterebbe, dunque, l'ulteriore segnale della centralità di Matteo Darmian nel progetto della nazionale italiana.

"Quagliarella e Padelli, come accaduto nell'amichevole di giovedì scorso contro l'Olanda, si accomoderanno, invece, in panchina, con la possibilità, seppur remota, di scendere in campo a partita in corso. Antonio Conte è, infatti, intenzionato a schierare tra i pali Gianluigi Buffon e a riconfermare la coppia d'attacco formata dall'ex granata Ciro Immobile e Simone Zaza, con Destro ed El Shaarawy pronti a subentrare all'occorrenza. L'incontro avrà luogo questa sera alle ore 20.45 all'Ullevaal Stadium, impianto da 26000 posti, situato nella capitale scandinava.

"Per quanto riguarda Martinez, invece, è da poco terminata, con un pareggio per 2-2, l'amichevole a Yokhohama tra il suo Venezuela e il Giappone. L'attaccante granata ha giocato, senza incidere, gli ultimi 10 minuti del match e il suo rientro a Torino, insieme ai nazionali italiani, é previsto nella giornata di domani.