toro

Torino: ora non fare il passo del gambero

L'analisi / Belotti e compagni stanno tirando fuori il carattere in queste ultime ma a Roma bisogna confermarsi altrimenti si esce con le ossa rotte

Marco De Rito

"Momento che sembra positivo per la squadra di Mihajlovic dopo un 2017 iniziato in sordina la squadra si sta riprendendo e sta collezionando dei buoni risultati. La vittoria sul Pescara, il pareggio in rimonta contro la Fiorentina e l'ultimo successo contro il Palermo timbrato Belotti sembrano lanciare i granata verso una chiusura di campionato dignitosa nonostante l'Europa appare sempre troppo distante. Adesso è arrivato il momento delle conferme, la squadra ha tirato fuori il carattere ma non deve riporlo nel cassetto proprio nel più bello anzi, se possibile, domani Belotti e compagni devono metterci ancora più grinta e convinzione: solo così sarà possibile strappare un risultato a Roma.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic looks on prior to the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"La Lazio sta vivendo un ottimo periodo ed è ancora coinvolta nella lotta per la Champions League quindi giocherà contro i granata con il sangue agli occhi per non perdere il treno della massima competizione europea ma i granata non devono ritanarsi nella mediocrità sino a fine stagione, perché i tifosi sopportano tutto e ci mettono anche una pietra sopra se l'Europa non si raggiunge ma bisogna sempre uscire dal campo con la maglia sudata, questo è quello che ha sempre caratterizzato la storia della società piemontese.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Belotti (C) of FC Torino celebrates victory with team mates Emiliano Moretti (R) and Maxi Lopez at the end of the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il pareggio contro la Fiorentina è stato un segnale lampante che squadra e tifosi la pensano alla stessa maniera, non si danno ancora per vinti e continueranno a lottare fino all'ultima giornata. In questa maniera si possono cominciare a porre le basi per la prossima stagione, infatti consolidare le proprie certezza e lavorare sulla mentalità anche se la classifica non offre più obbiettivi importanti è l'unica maniera per costruire un futuro vincente per questa squadra che deve cercare di crescere sotto questo punto di vista.