toro

Torino, ottimismo per Sanchez Mino: c’è tempo fino al 20 agosto per inserirlo in Lista UEFA

Verso i play-off di Europa League / I granata depositeranno oggi entro mezzanotte la Lista aggiornata per la sfida all'RNK Split, ma per l'argentino c'è tempo: ecco perché

Diego Fornero

"Juan Sanchez Mino, ufficialmente un giocatore del Torino, come annunciato dallo stesso club granata, potrà, con ogni probabilità, prendere parte alla spedizione granata a Spalato per l'Europa League. Il talento argentino, infatti, difficilmente potrà essere inserito già oggi nella tanto attesa Lista UEFA, l'elenco fornito alla UEFA dei giocatori impiegabili per la doppia sfida play-off contro l'RNK Split, che va fornito, da deadline europea, entro la mezzanotte di oggi, lunedì 11 agosto. Manca ancora qualcosa, in termini di procedura burocratica, per il deposito del contratto, e servono gli ultimissimi dettagli sul passaporto italiano del giocatore, dunque, ad oggi, è probabile che ciò non sia possibile.

"Esiste, però, una possibilità da non trascurare, quella offerta dall'articolo 18.14 del regolamento della UEFA Europa League 2014/2015, che consente ai club di modificare la Lista, inserendo un nuovo giocatore, fino alla mezzanotte della vigilia della gara di andata, norma predisposta, appunto, per non penalizzare le società in piena finestra di calciomercato, non a caso valida soltanto per le sfide preliminari e play-off. Ovviamente, andrà rispettata la quota di "Club Trained" e "Locally Trained", come da regolamento, nonché il limite dei 25, ma si tratta di calcoli che il Toro può fare fin da ora.

"Ecco perché il Torino potrà contare, con ogni probabilità, anche sul suo talento argentino, in occasione della sfida all'RNK Split, considerato che, con ogni probabilità, entro il 20 agosto la procedura burocratica sarà finalmente conclusa. Nessun panico, insomma... L'ex Boca potrà essere impiegato, a tutti gli effetti, con la sua nuova maglia, quella granata.