"Pari tutto sommato giusto all'Olimpico dove il Torino ed il Palermo si sono affrontate a viso aperto, cercando la vittoria, ma con pochi tiri in porta. I granata hanno gestito molto bene la fase difensiva, in attacco il solito Rosinaldo ha accesso la luce, ma Abbruscato e Muzzi non sono stati abili a sfruttare le sue incursioni. E' stata più vivace la manovra offensiva granata quando è entrato Stellone, il quale ha avuto un paio di occasioni invitanti, mancate di un soffio. Continua comunque il momento positivo in casa granata che alimenta la classifica di un punto prezioso in chiave salvezza.
toro
Torino-Palermo 0-0
Pari tutto sommato giusto all'Olimpico dove il Torino ed il Palermo si sono affrontate a viso aperto, cercando la vittoria, ma con pochi tiri in porta. I granata hanno gestito molto bene la fase difensiva, in attacco il solito...
"Rizzoli concede tre minuti di recupero.
"Al 40' Stellone va ancora vicino al gol, ma la palla esce di poco a lato del palo. Nulla da fare, ma i granata tentano di vincere la gara.
"Al 35' Caracciolo segna ma il gol non è valido perchè in fuorigioco, si riparte dallo 0-0.
"Al 31' tocca all'ex del Palermo Barone sostituire Lazetic, un po' stanco negli ultimi minuti.
"Si rivede Konan che entra in campo al 26' al posto di Abbruscato.
"Al 23' punizione per il Toro, tira Rosina, ma la barriera ribatte, ci prova Balestri, ma il suo tiro è altissimo sulla traversa.
"Stellone ha una grossa occasione al 16', solo davanti a Fontana mette fuori di poco, il suo ingresso ha vivacizzato la manovra del Toro.
"E' giunta l'ora di Stellone che al 14' sostituisce Muzzi, il quale esce tra gli applausi meritati, ma non gradisce la sostituzione. Poco dopo si chiarisce con De Biasi e ritorna il sereno tra le parti.
"All'8' non si registrano azioni di rilievo, la gara si mantiene viva, ma il gioco è meno fluido rispetto al primo tempo.
"Confermati gli undici di partenza da entrambi i tecnici.
"Rizzoli fischia il secondo tempo.
"Un buon Torino mette in difficoltà il Palermo, più aggressivi i granata in zona offensiva, grazie alle solite sgroppate di Rosina che costringe al giallo due avversari. Abbiati conferma l'ottima forma salvando la sua porta in un paio di occasioni. Bene Bovo, abile a far ripartire i suoi, così come nel fermare gli avversari nella sua area.
"Rizzoli fischia la fine del primo tempo.
"Al 43' Simplicio si rende pericoloso su punizione, Abbiati non ha problemi a far sua la palla.
"Problemi muscolari per Brevi, si scalda Cioffi, ma il difensore prosegue.
"Il numero dieci granata al 33' costringe nuovamente al fallo l'avversario, questa volta tocca a Simplicio, che viene ammonito e salterà anche lui il prossimo impegno contro il Cagliari.
"Al 30' Biava è costretto al fallo sull'indomabile Rosina, ammonito il palermitano e punizione per il Toro. Ci prova Bovo da calcio piazzato, tiro troppo centrale. E' indubbio che l'ex di spicco di questo match cerchi il gol a tutti i costi.
"Al 28' grande azione di Rosina che parte con la sua solita corsa verso l'area avversaria, ma viene fischiato un dubbio fuorigioco ad Abbruscato e l'azione così sfuma.
"Al 25' bel lancio di Muzzi per Abbruscato che di testa manda fuori di poco.
"Al 20' ammonito Zaccardo, salterà pure lui la prossima sfida.
"Al 18' Brevi viene ammonito, essendo diffidato salterà la sfida con la Sampdoria. Punizione dal limite per il Palermo, la barriera respinge.
"Il Toro nel quarto d'ora detta un buon ritmo di manovra, anche se non è ancora stato del tutto pericoloso in attacco.
"Al 5' bella punizione angolata di Bovo, Fontana non si lascia sorprendere.
"Al 3' temibile incursione di Caracciolo in area granata, il suo tiro è centrale e Abbiati si salva. Un minuto dopo sono nuovamente pericolosi i rosanero con Zaccardo, Abbiati ancora una volta decisivo.
"Rizzoli fischia il calcio d'inizio.
"Stupenda la coreografia della Maratona.
"Prima del fischio d'inizio un minuto di silenzio per ricordare Paolo De Luca l'ex presidente del Siena mancato ieri a Napoli dopo una lunga malattia. Applausi da tutto lo stadio.
"Tabellino
"Marcatori:
"Torino: Abbiati; Brevi, Bovo, Balestri, Comotto; Ardito, Gallo, Lazetic (Barone), Rosina; Abbruscato (Konan), Muzzi (Stellone). All. De Biasi
"Palermo: Fontana; Barzagli, Zaccardo, Biava (Cassani), Pisano; Diana, Ciaramitaro (Giacomazzi), Simplicio, Bresciano; Di Michele (Brienza), Caracciolo
"Ammonizioni: Brevi (Torino), Zaccardo, Biava, Simplicio (Palermo)
"Arbitro: Rizzoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA