toro

Torino-Palermo 2-2: Glik, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo…

Finale all'Olimpico / Pareggio che non smuove la classifica, secondo gol in campionato per Glik

Redazione Toro News

"Nel segno del capitano: Kamil Glik, è lui l'eroe di giornata. Grazie allo stacco perentorio del centrale polacco, i granata acciuffano il pari contro il Palermo che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio, con le reti di Rigoni e Dybala. Dopo l'aria viziata dei primi 45 minuti, nella ripresa il Toro parte grintoso e pronto a punire l'avversario. E ci riesce al 18' con il proprio capitano che esulta sotto la Maratona sfogando tutta la sua gioia e - forse - anche un pizzico di rabbia agonistica.

"AVVERSARI BLOCCATI - Nei secondi 45 minuti, i granata riescono a bloccare gli avversari, costringendoli a ripartire solamente in contropiede, con lanci lunghi dalla difesa. È un Palermo bloccato nella propria metà campo, ma sempre pronto a far male grazie all'estro e alla classe di uno scatenato Dybala. La difesa in ogni caso riesce sempre a coprire, talvolta con interventi straordinari e al limite. 

"CENTROCAMPO DI CONSISTENZA - Nonostante l'assenza di Gazzi e, di conseguenza, di un mediano puro, la mediana di casa non manca di consistenza. Rispetto alla prima frazione, i granata corrono molto di più e riescono a coprire al meglio gli spazi. Gli anticipi ci sono tutti, su ogni pallone sono proprio gli uomini di Sullo ad arrivare per primi. Senza mai lasciare la propria difesa scoperta e inferiorità numerica.

"QUAGLIARELLA ANCORA A SECCO - Nel pari dell'Olimpico c'è una nota stonata: Quagliarella resta ancora a secco. L'attaccante ci prova, come spesso accade, da ogni posizione, cercando traiettorie impossibili. Gli spunti ci sono, i gol no. Nemmeno quelli apparentemente più semplici, come nella prima frazione quando, all'interno dell'area, non riesce beccare la porta dopo il salvataggio sulla linea di Belotti. Ci pensa allora Glik a segnare e a rimettere in piedi un match iniziato nel peggiore dei modi. Se il capitano non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. 

"La sfida termina con ben 5 minuti di recupero: un pari che non risolleva più di tanto il morale e non smuove la classifica.