toro

Torino-Palermo

La sfida dell'Olimpico è una delle più importanti di questa 30esima giornata di campionato. Il Toro è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, galvanizzato dallo 0-3 inflitto al Messina due settimane...

Redazione Toro News

"La sfida dell'Olimpico è una delle più importanti di questa 30esima giornata di campionato. Il Toro è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, galvanizzato dallo 0-3 inflitto al Messina due settimane fa. Il Palermo non sta vivendo il suo momento migliore, ma cerca ancora delle chance per restare in zona Champions League, adesso il suo quarto posto è insidiato dal Milan che, dopo il pareggio di sabato sera contro la Roma, è ad appena tre punti dai rosanero.

"De Biasi lascia ancora in panchina Barone, Franceschini in tribuna con Pancaro e Coco, in attacco probabile staffetta tra Stellone e Muzzi ad affiancare Abbruscato. Tutti gli occhi sono puntati su Rosina dopo la sua bella prova di Wembley in Under 21. Il fantasista granata ormai è al centro dell'attenzione del prossimo mercato, ma difficilmente lascerà il Toro.

"Fa freddo e piove a Torino, Urbano Cairo si è intrattenuto con Francesco Guidolin a bordo campo.

"Tra i vip allo stadio c'è il tifoso storico Piero Chiambretti: "Crisi del Toro? L'avevo prevista, non mi aveva entusiasmato la campagna acquisti estiva di Cairo, preferivo una squadra di giovani che hanno tanto da dare. Con l'arrivo di De Biasi la squadra è tornata operaia, insieme allo zoccolo duro della scorsa stagione che aveva fatto bene".

"Perchè a Torino è stato così difficile trovare un imprenditore locale che acquistasse la società granata? "Come tutti sanno c'è un'altra squadra in città sostenuta dalla Fiat, che detiene anche buona parte dell'indotto locale, la quale ha sempre tenuto alla larga dal Toro chi aveva intenzione di investire. C'è indubbiamente una sorta di sudditanza psicologica nei confronti della grande azienda torinese. E' arrivato Cairo e la Fiat è risalita nelle vendite, come dire le cose si sono sistemate nel miglior modo possibile". Chiambretti conclude con una battuta: "Ringrazio Moggi (che è stato ospite di Markette venerdì sera ndr) per aver portato la Juve in B".

"Formazioni:

"Torino: Abbiati; Brevi, Bovo, Balestri, Comotto; Ardito, Gallo, Lazetic, Rosina; Abbruscato, Muzzi. All. De Biasi

"Palermo: Fontana; Barzagli, Zaccardo, Biava, Pisano; Diana, Ciaramitaro, Simplicio, Bresciano; Di Michele, Caracciolo