Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Palermo: Belotti e Nestorovski, leader e capocannonieri a confronto

Testa a testa / Punti di riferimento per le rispettive formazioni e terminali offensivi dell'intera manovra: che sfida tra il Gallo ed il macedone

Federico Bosio

"Questo pomeriggio il Torino è atteso da un importante impegno di campionato, tra le mura amiche contro il Palermo: un'occasione notevole per tornare al successo ancor più di fronte al proprio pubblico. La sfida tra granata e rosanero può dirsi incrocio tra formazioni decisamente differenti sotto parecchi punti di vista, ma quel che sembra accomunare le due compagini è la presenza in organico - e sul campo - di un leader vero e silenzioso che trascina i rispettivi compagni all'inseguimento degli obiettivi: da una parte Andrea Belotti, dall'altra Ilija Nestorovski.

"Il Gallo è già andato a segno finora 19 volte solamente in questo campionato, mentre la punta macedone ha insaccato in ben 10 occasioni la rete avversaria. Di certo la carta d'identità gioca a favore del bomber granata, ma per amor del vero è necessario sottolineare come il centravanti rosanero si trovi a confrontarsi per la prima volta in carriera con il competitivo campionato italiano e come, soprattutto, la rosa 'al suo servizio' sia certamente più scarna di qualità rispetto a quella avversaria. Insomma: Belotti può contare in maniera decisamente maggiore sulla partecipazione dei compagni alle proprie marcature, mentre la tecnica e la scarsa amalgama dei giocatori rosanero rendono più complicata l'assistenza al bomber macedone che infatti si è finora distinto per la freddezza in area di rigore, andando a segnare reti importanti spesso in mischia o trasformando in oro palloni complicati.

"Il confronto resta sicuramente uno dei più interessanti del fine settimana ed in particolare della sfida: la qualità di entrambe le pedine non si discute, ed è proprio sulle loro spalle che Mihajlovic e Lopez - così come i suoi predecessori sulla panchina del Palermo in questa stagione - ripongono la propria fiducia e la maggior parte del potenziale offensivo a loro disposizione. Gli altri costruiscono, Belotti e Nestorovski insaccano: il duello tra centravanti infiamma Torino-Palermo e conferisce alla sfida un'ulteriore dose di importanza.