toro

Torino-Palermo, ecco i rosanero: assenti Vazquez e Barreto, Dybala in gran forma

Verso Torino-Palermo/ Iachini deve fare i conti con l'assenze di Barreto e Vazquez. In avanti attenzione alla classe di Dybala, scalpita Belotti

Redazione Toro News

"Il Palermo di Iachini arriva alla sfida contro il Torino dalla vittoria contro il Parma, 2-1 con gol di Dybala e Barreto. I rosanero stanno attraversando un periodo di forma che li vede a pari punti dell'Inter, a quota 17 punti in classifica. Oggi gli uomini di Iachini hanno svolto esercitazioni atletiche tra campo e palestra, lavoro tecnico ed una partita in campo ridotto. Alla partitella non hanno preso parte Bamba e Morganella, in via precauzionale, mentre solo cure fisioterapiche per Makienok e Ngoiy.

"ASSENTE BARRETO - Anche il Palermo deve fare i conti con un'assenza importante a centrocampo. Mancherà infatti Barreto a causa di una doppia ammonizione rimediata contro il Parma. Protagonista della mediana rosanero in questo avvio di stagione e non solo, ormai vero pilastro dei siciliani dal 2011, la sua mancanza si farà sentire. Iachini valuta diverse soluzioni alternative, tra cui l'inserimento di Quaison a fare da collante tra centrocampo e attacco, ma non ultima quella di variare leggermente il modulo. Per il resto, lì in mezzo ci sarà di sicuro l'ex-Juventino Maresca, mentre in difesa si va verso la conferma della retroguardia a tre composta da Gonzalez, Munoz e Andjelkovic.

"ATTACCO, SQUALIFICATO VAZQUEZ - In avanti, è sicuro del posto il giovane talento Dybala, classe '93 e pericolo numero uno per la difesa granata. In campionato ha già gonfiato la rete sei volte. Al suo fianco, Belotti sembra poter riuscire a conquistare una maglia da titolare, vista l'assenza forzata per squalifica del trequartista Vazquez. Il talentino di Iachini scalpita e non vede l'ora di fare coppia con il pari-età, in un attacco molto giovane e che potrebbe creare non pochi problemi all'undici di Ventura.

tutte le notizie di