gazzanet

Torino-Palermo, imprescindibile Baselli: l’occasione del riscatto è già servita

Verso Torino-Palermo / L'ex atalantino è l'uomo in più del centrocampo granata: urge dimenticare velocemente la trasferta di Verona

Matteo Gabiano

"Il Toro si avvicina alla sfida di domenica pomeriggio contro un Palermo in crisi di identità e risultati. La recente partita dei granata a Bentegodi ha messo a nudo alcune difficoltà della squadra e, puntualmente, è arrivato il primo scivolone stagionale.

"PRIMA BATTUTA D'ARRESTO - Chi non ha convinto, dopo una lunga serie di ottime prestazioni, è sicuramente Daniele Baselli. In quel di Verona, il talentino ex Atalanta non è mai riuscito a tirar fuori dal cilindro quelle giocate con cui aveva incantato i tifosi del Toro nelle prime uscite di campionato. Non è chiaramente una prova sottotono a mettere in discussione la centralità del classe '92 nella squadra: la sua partita è stata balbettante, vero, ma al pari di quelle di tutti gli altri interpreti schierati da Ventura.

 Daniele Baselli dopo il gol realizzato contro la Fiorentina

"VALORE AGGIUNTO IN CERCA DI RISCATTO - Giungiamo quindi a parlare della sfida in programma fra due giorni contro i rosanero di Iachini, reduci da due sconfitte consecutive e in palese difficoltà sul fronte offensivo (ancora nessun gol all'attivo per Vasquez e Gilardino). Contro i siciliani, il Base avrà quasi sicuramente la possibilità di tornare ad essere l'uomo in più del Torino, esattamente come un mese fa, quando un suo bolide improvviso dai 30 metri ha messo la parola fine al confronto con la Fiorentina.

"Con la sua tecnica e la sua personalità, il ventitreenne ha già conquistato tutti, tecnico e tifosi: archiviata la trasferta di Verona, il ritorno ai 3 punti del Toro è indissolubilmente legato alla voglia di riscatto del suo numero 16, in poche parole il più forte in mezzo al campo.

tutte le notizie di