gazzanet

Torino-Palermo, le probabili formazioni: Lopez si affida al tridente imprevedibile

Verso il match / Sallai e Balogh ai lati del recuperato Nestorovsky; in difesa favorito Andelkovic, le variabili sono Gonzalez e Goldaniga

Redazione Toro News

"Sfida importanti domani pomeriggio allo Stadio Olimpico Grande Torino con i padroni di casa che ospitano il Palermo, in palio tre punti che scottano per differenti motivazioni: da una parte i granata vogliono tornare al successo, e farlo di fronte al pubblico amico avvalorerebbe la vittoria, dall'altra la compagine siciliana ha sempre meno partite a disposizione per ottenere risultati determinanti in ottica salvezza. Ecco dunque quali potrebbero essere le scelte di formazione da parte di Diego Lopez in vista della trasferta piemontese.

"Il tecnico con ogni probabilità cercherà di confermare la formazione che ha sfiorato la vittoria contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato, vedendosi riacciuffare nel finale di partita. Davanti a Posavec dovrebbe quindi schierare una difesa a quattro con Rispoli, Cionek, Aldelkovic ed Aleesami: lo sloveno Andelkovic sembra ad oggi essere favorito, ma le variabili Gonzalez e Goldaniga restano alternative valide pronte anche a scendere in campo al primo minuto.

"Per quanto riguarda il centrocampo, ai lati di Bruno Henrique dovrebbero posizionarsi Jajalo e Chocev; mentre in attacco gli esterni saranno Sallai e Balogh e la punta di riferimento - ovviamente - Nestorovski che ha recuperato dall'acciacco che aveva patito in settimana. Si capisce quindi come il modulo sia particolarmente improntato all'attacco, con un Palermo decisamente offensivo che a partire da un 4-3-3 base in fase di possesso palla andrebbe a definire un variabile ed imprevedibile 4-2-3-1 con la sovrapposizione delle mezzali, a turno, come veri e propri esterni.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-PALERMO:

"Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Jajalo, Bruno Henrique, Chocev; Sallai, Nestorovski, Balogh.