gazzanet

Torino-Palermo, le probabili formazioni: mediana giovane con Gustafson e Lukic

Verso il match / In difesa rientra Rossettini dal primo minuto; Ljajic favorito su Boyè ma il ballottaggio resta aperto

Redazione Toro News

"Domani pomeriggio il Torino ospiterà il Palermo in una sfida che vede i padroni di casa inevitabilmente favoriti, ma che gli stessi dovranno essere bravi a non sottovalutare per evitare brutte sorprese e tornare finalmente alla vittoria di fronte al pubblico amico. Quest'oggi il tecnico Mihajlovic ha svolto la sessione di rifinitura ed in seguito ha diramato l'elenco dei convocati in vista dell'incontro.

"Per quanto riguarda il reparto difensivo, i dubbi sembrano essere davvero pochi: Rossettini ha già dimostrato la settimana scorsa a Firenze di aver recuperato dai guai fisici che aveva patito seppur disputando solamente la ripresa, e sembra quindi adesso pronto a tornare in campo dal primo minuto; in coppia con lui, ci sarà il senatore Moretti. La fascia sinistra sembra ormai blindata da Barreca, e nonostante la presenza di Molinaro nuovamente tra i convocati la maglia da titolare per il giovane talento non sembra in discussione, così come sull'altra fascia appare favorito Zappacosta rispetto a De Silvestri.

"Capitolo centrocampo, forse quello più imprevedibile ed interessante di giornata: complici il recupero dall'infortunio di Valdifiori e la squalifica di Benassi, la linea mediana dei granata sarà particolarmente giovane. Come dichiarato dallo stesso Mihajlovic questo pomeriggio, sarà Gustafson a scendere in campo dal primo minuto nel ruolo di mezzala: un'occasione importante per il giovane svedese che affiancherà Lukic, confermato in regia dopo le ultime tre prestazioni nel complesso positive. L'elemento con maggiore esperienza nel reparto sarà quindi Baselli, che agirà con ogni probabilità sul centro-sinistra.

"Venendo all'attacco, invece, il vero dubbio resta uno soltanto: Mihajlovic ha espressamente rivelato che nè Iturbe nè Maxi Lopez partiranno titolari, e dunque sembra assicurata la presenza di Iago Falque e quella - indubbia in ogni caso - di Belotti. Diverso il discorso sull'out sinistro, dove il vero ballottaggio è quello tra Ljajic e Boyè: per il primo sarebbe un rientro dal primo minuto, per il secondo una conferma dopo la prova del Franchi, situazione che resta in evoluzione.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-PALERMO:

"Torino (4-3-3): Hart; Barreca, Moretti, Rossettini, Zappacosta; Baselli, Lukic, Gustafson; Boyè, Belotti, Iago Falque.