toro

Torino-Palermo, per Amauri una sfida dal sapore particolare

Verso Torino-Palermo / L'ex illustre della gara potrebbe partire dal primo minuto: l'italo brasiliano ha già punito i rosanero due stagioni fa con un gol allo...

Nicolò Minella

"Il fischio d'inizio dell'anticipo della quattordicesima giornata di campionato tra Torino e Palermo è sempre più vicino. Tra le fila dei granata, è probabile un impiego dal primo minuto dell'ex della gara Amauri.

"UN BUON DERBY- L'ex rosanero sta vivendo una stagione molto difficile in cui è riuscito a trovare la via del gol solamente in Europa League contro l'Helsinki. Giunto al Toro nelle battute finali dell'ultima sessione di calciomercato, Amauri ha, però, lanciato qualche timido segnale di ripresa nel derby di domenica scorsa, incontro nel quale ha offerto una prestazione di sostanza e generosità. Il trentaquattrenne si è, infatti, fatto apprezzare per alcune buone giocate, prima fra tutte la bella progressione terminata con l'illuminante assist per il suo compagno di reparto Quagliarella che a tu per tu con Storari non è riuscito ad inquadrare la porta da posizione favorevole.

"UN GOL DELL'EX PER VINCERE E PRENDERSI IL TORO- Al di là della sua buona prova nella stracittadina, è innegabile come il classe '80, complice anche la non più giovane età, abbia manifestato alcune difficoltà fisiche e non sia ancora riuscito ad inserirsi al meglio negli schemi di Ventura. La sfida in programma domani sera contro la sua ex squadra rappresenta, pertanto, un'occasione speciale per allontanare le critiche, tornare al gol e conquistare i tifosi granata: Amauri ha già fatto male al "suo" Palermo il 6 gennaio2013, quando con la maglia del Parma ha realizzato un gol che ha permesso agli emiliani di trionfare nei minuti di recupero. Un precedente che si spera possa essere di buon auspicio per gli uomini di Ventura e la punta granata la cui militanza al Toro rappresenta l'ultima spiaggia della sua carriera.

"Non ci resta che attendere il fischio d'inizio del delicato incontro di domani sera. Come già segnalato, la sua partenza dal primo minuto non è sicura al 100%, in ogni caso è evidente come il giocatore abbia sempre dato il massimo quando è stato chiamato in causa e scalpiti per trovare la sua prima rete in campionato. Chissà che non arrivi con il più classico dei gol dell'ex.